Salve,
chiedo nuovamente aiuto a voi esperti perché io con javascript sono appena un principiante.
Ho un piccolo problema con la validazione di un form. Mi spiego meglio.
Nella mia pagina ho un form composto da una prima parte ben visibile all’utente e da una seconda parte inizialmente nascosta (tramite javascript) che viene visualizzata a video solo se l’utente clicca su una determinata checkbox (sempre tramite javascript).
Ogni volta che la pagina viene caricata la seconda parte del modulo viene sempre nascosta.
Quando l’utente attiva (cliccando sulla relativa checkbox) la visualizzazione della seconda parte del form e ne inserisce i dati richiesti, quando invia i dati, effettuando una validazione sugli stessi lato server (tramite php), alla presenza di eventuali errori rimando l’utente alla stessa pagina del form per visualizzarne gli errori, ma al caricare nuovamente della pagina, la stessa viene mostrata sempre con la seconda parte del form nascosta e l’utente per visualizzare i campi in cui ha commesso gli eventuali errori deve sempre visualizzare la seconda parte nascosta del modulo cliccando sulla checkbox che l’attiva.
Io invece desidererei, nel caso in cui la checkbox fosse stata attivata dall’utente per riempire la seconda parte del modulo, che, se ci fossero degli errori presenti dopo la validazione, l’utente venisse rimandato alla stessa pagina ma con la seconda parte del modulo non più nascosta ma ben visibile all’utente mostrando gli errori commessi.
Vi posto il codice con cui nascondo e visualizzo la seconda parte del form.
Spero che qualcuno di voi possa riuscire ad aiutarmi.
Grazie anticipatamente.

codice:
<script type="text/javascript">
	function 
	clickCompany(obj)
		{
		if(obj.checked)
			document.getElementById('comTable').style.display = "block";
		else
			document.getElementById('comTable').style.display = "none";

} // clickCompany
</script>

<form name="form1" method="POST" action="order.php">
<fieldset>
         <legend> Intestatario Servizio </legend>
		<table>
			<tr>
			    <td width="25%"><div id="testo_piccolo2">Cognome:</div></td>

<td width="75%">
                    <input type="text" name="cognome" size="30" value="<?php echo $cognome?>" 
                         <?if (!$cognome) 
                        echo"style='background: #F2DDDD;border-top: 1px solid #992A2A;border-left: 
                        1px solid #992A2A;'"?>
                    />

</td>
			</tr>
			<tr>
			    <td width="25%"><div id="testo_piccolo2">Nome:</div></td>

<td>
                    <input type="text" name="Name" size="30" maxlength="50" value="<?php echo $Name?>" 
                         <?if (!$nameV) 
                        echo"style='background: #F2DDDD;border-top: 1px solid #992A2A;border-left: 
                        1px solid #992A2A;'"?>
                    />

</td>
			</tr>
               </table>
	</fieldset>

<input type="checkbox" name="Fatturazione" onclick="clickCompany(this);">
		Da selezionare solo se l'intestatario della Fattura è diverso dall'intestatario del Servizio.
	</div>

<fieldset>
		<legend> Intestatario Fattura </legend>
		<table border="0" Id="comTable">
			<tr>
			    <td width="25%"><div id="testo_piccolo2">Ragione Sociale:</div></td>

<td width="75%"><input type="text" name="ragSoc_if" size="30" value="" /> </td>
			</tr>
			<tr>
			    <td width="25%"><div id="testo_piccolo2">Nome:</div></td>

<td><input type="text" name="Name_if" size="30" value="" /></td>
			</tr>
			<tr>
				<td width="25%"><div id="testo_piccolo2">Cognome:</div></td>

<td><input type="text" name="Surname_if" size="30" value=""  /></td>
			</tr>
</table>
	</fieldset>

<div class="center">
        <input type="image" class="submit2" style="background: #fff;" src="images/button_continue.gif" 
            alt="Continua" title=" Continua "
        />
    </div>

</form>

<script>
    	document.getElementById('comTable').style.display = "none";
    </script>