Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Secondo voi conviene veramente utilizzare response.write piuttosto che...

Ho letto qualcosa sull'ottimizzazione delle pagine di asp e dicevano che conviene di più utilizzare response.write con il codice html dentro, piùttosto che alternare codice html e tag di apertura e chiusura di asp, magari per richiamare comandi vari o variabili.

ad esempio invece di

<div>pr international</div>

<table ecc ecc></table>
    ecc ecc...

dicono che é meglio
    <%
    response.write "<div>pr international</div>
    "
    response.write "<table ecc ecc></table>"
    ecc ecc...
    %>

per non caricare troppo il server a causa della continua apertura nella pagina dei <% e %>.

Ho effettuato una prova del genere su una pagina di una quarantina di righe di codice html e mi é sembrato vedere il server impegnato nel caricare la pagina, mentre alternando i codici html e asp, la cosa nn accadeva.

Che ne pensate?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Scrivere tutto in vbscript è preferibile. Essendo ASP interpretato, l'interprete deve essere chiamato più volte alternando i tag di apertura e chiusura.

Roby

E' presumibile quanto hai detto.

Però verificando nella realtà, ho avuto l'impressione inversa.

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    è un pò come chi cerca di verificare la velocità degli algoritmi di ordinamento cercando di notare le differenze di esecuzione fra bubblesort e selectionsort con array di 30 elementi e calcolando i tempi avviando e interrompendo un timer... è poi logico che possano uscire risultati migliori anche con l'algoritmo meno ottimizzato... aldilà di cronometraggio incapace di gestire i decimi di millesimo di secondo, dell'assurdità del vettore e via dicendo ci sono troppi altri fattori che possono influire.

Usa meno aperture/chiusure di tag possibili e non stare a fare prove.

Ho capito, comunque un'altro modo possibile, aldilà dei response write può essere quello di dichiarare una variabile con il codice html dentro

Ad esempio invece di mettere dei response.write per ogni riga é meglio fare

variabile = "codice html1 , tag html ecc ecc
    <div> <table> " &_
    "codice html2 " &_
    "codice htmln "

e richiamarla <%=variabile%> oppure "& variabile &"

Questo mi sembra decisamente migliore, in quanto mi fa ipotizzare che ci sono meno richieste al server di response.write.

beh, richiamarla equivale comunque a stamparne il contenuto... e poi in quel caso inizializzi una variabile...

ps: credo sia meglio evitare di usare gli short tags che non sono affatto sicuri da quanto ho capito...

comunque c'é solo una richiesta, cioé quella di stampare la variabile, mentre con i response.write ci sono più richeste.

Con la maniera che ho sovracitato, al caricamento della pagina, mi da l'impressione di metterci meno tempo e di utilizzare meno risorse.

potete provate anche voi, magari per vedere se é vero che migliora globalmente il caricamento della pagina ed il carico sul server.

sì, ma il discorso è che spesso non puoi mettere tutto il codice della apgina in una singola variabile... secondo me nella programmazione web l'ottimizzazione è una pratica che vale fino ad un certo punto.

Io sto parlando di ridurre il carico sul server, e di risparmiare tempo importante per quanto riguarda il caricamento delle pagine, soprattutto se si tratta di roba pesante, e di siti molto visitati.

Permessi di invio