Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Flash 8 + PHP

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    372

    Flash 8 + PHP

    Ciao a tutti,

    avrei bisogno di un'informazione: so che nelle versioni precedenti di Flash, c'era qualche problema di interazione con PHP, a livello di passaggio dei dati da e verso database e a livello di sicurezza.
    C'è qualche miglioramento in questo senso con Flash 8?

    Devo realizzare un software per la gestione delle attività e dei progetti. Posso farlo creando l'interfaccia completamente in Flash 8 oppure me lo sconsigliate?

    Grazie a tutti.
    Ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    372
    Nessuno sa aiutarmi?
    Grazie a tutti.

    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    la sicurezza che c'è nell'interazione tra Flash e PHP è forse leggermente inferiore ad un'interazione tra HTML(Form) e PHP, le questioni di sicurezza non sono tanto legate al fatto dello strumento di interfaccia, quanto alla gestione che se ne fa poi in PHP... ad esempio non bisogna mai fare l'errore di posizionare dentro al filmato flash dei dati sensibili, come password ecc... al massimo dentro flash posizioni i campi per il login che diano poi l'autorizzazione di proseguire, con uno script PHP, collegato ad un DB su cui salvare le password, magari hashate, e attivi una sessione in base a questi dati, che verranno poi riverificati ad ogni operazione di interazione tra flash e PHP

    io ho creato da poco un sistema di news con Flash e PHP, l'interfaccia è gestita completamente dal flash e l'interazione è affidata ad uno script che ogni volta che viene richiamato verifica le condizioni del login, per verificare se l'operazione è valida

    non ti nego il fatto che sia più scomodo lavorare con Flash per creare un'applicazione del genere, comunque alla fine quello che conta di più è lo script PHP che deve compiere le azioni di inserimento, modifica ecc..

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    372
    Grazie mille.
    Mi sai indicare qualche articolo o sito che tratta di questo argomento, magari in inglese?

    Grazie ancora.
    Ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    372
    Nessuna indicazione?
    Scusate se insisto, ma mi servono queste informazioni e non so dove recuperarne di affidabili...

    Grazie a tutti.

    Ciao

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da zagodav
    Grazie mille.
    Mi sai indicare qualche articolo o sito che tratta di questo argomento, magari in inglese?

    Grazie ancora.
    Ciao
    a cos ti riferisci? alla questione sicurezza?

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    372
    Anche alla questione sicurezza, ma soprattutto all'interazione tra Flash 8 e PHP, in generale.
    Grazie.
    Ciao

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da zagodav
    Anche alla questione sicurezza, ma soprattutto all'interazione tra Flash 8 e PHP, in generale.
    Grazie.
    Ciao
    ah ok... documentazione su internet ce n'è a bizzevve, basta cercare su un qualsiasi motore di ricerca "Flash PHP"

    in generale l'interazione è uguale a quella di Flash MX ed è ben descritta anche in una pillola nella sezione PHP

    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=457946

    alla base di tutto si trova la classe LoadVars -> http://flash.html.it/guide/lezione/2940/loadvars/

    esiste inoltre una libreria che però non ho mai usato, che gestisce le interazioni complesse Flash+PHP -> http://www.amfphp.org/

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    372
    Grazie mille.
    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.