Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
  1. #1

    [Connessione ad internet] aiuto!

    Salve a tutti,
    finalmente ho installato linux [kubuntu 6.10] e pare che tutto funzioni alla perfezione.

    Ho solo un problemino: su Win utilizzo un router 3com in lan con altri 3 pc x collegarmi ad internet, ma questo router a sua volta è collegato al nuovo modem/router ethernet di alice che purtroppo permette la connessione ad un solo pc alla volta. Praticamente uso il router 3com come un server, che "smista" la linea internet ai 4 pc.
    Per collegarmi alla rete dovevo perciò usare una connessione di windows PPPoE che mi faceva accedere alla linea adsl...

    Scusate se la faccio complicata ma vorrei che capiste il "problema"

    Su linux riesco a vedere la scheda ethernet attiva e connessa al router, e se digito nel browser l'indirizzo Ip del router riesco a vedere le sue impostazioni...
    Però devo creare la connessione PPPoE come ho fatto su win...e qui sorge il problema...come faccio???

    Scusate ancora x la mia n00bità di linux ma sono ancora parecchio inesperto...

    Leo

  2. #2
    Non ho capito una m@xxa

    Il fatto che ti colleghi all'interfaccia del 3com significa che tutto è ok sul fronte driver.

    Il problema è che non esci su internet?

    pppoe che centra?

    :master:

  3. #3
    Devo usare una connessione come quella che si usa con i normali modem adsl...se no non posso avere + di un pc connesso in internet nello stesso istante. Su windows avrei fatto "creazione guidata connessione", ma su linux non so cosa fare.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ma perchè no usi solo un router e levi quello di alice?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Originariamente inviato da bereshit
    ma perchè no usi solo un router e levi quello di alice?
    Magari potessi....non posso connettermi senza il modem di alice perchè hanno uppato la linea alla 20 mb...(no comment riguardo a telecom)

  6. #6
    cmq usa pppoeconf per configurare i parametri e poi usa pppoe-start per lanciare la connessione e pppoe-stop per fermarla!
    spero che sia questa l'info che cercavi!


  7. #7
    OOOOkkk ora ci provo grazie mille!!!!

  8. #8
    mi sa che non ha funzionato

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    non so se si può fare una nuova connessione anche da linux come si ti collegassi da un modem normale.

    Da cos'ho capito io il ("router" si fa per dire ...) Alice W-Gate è un router "castrato" che permette una connessione da una macchinea sola.

    Io ci ho trafficato una settimana poi mi sono comprato un route D-Link DSL-G624T con switch a 4 porte integrato che va bene e che è contemporaneamente ethernet e wireless, e che aveva assieme anche una "pennina wireless" per collegarsi con un PC senza filo. 59 Euro da Mediawork, in offerta, un mese fà..

    Il W-Gate lo userò per metterci i pesci rossi.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Esatto mykol è proprio quello ke è successo a me...

    Comunque...con la connessione pppo della konsole funziona (infatti ora vi sto scrivendo da linux)^^

    Grazie mille x i suggerimenti!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.