Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Leggere immagini cartella

Ciao raga,
    sono nuovo del forum, e da poco mi interesso al fantastico mondo del PHP.

Mi chiedevo come posso fare a creare una lista (in auto) di tutte le immagini che sono presenti in una directory.

P.S. Una curiosità, è possibile creare delle pagine dinamicamente (come sul forum), senza avere database?

Grazie a priori

Utente di HTML.it L'avatar di Lak3d
    Codice PHP:
    $dir "c:/";

if (
    is_dir($dir)) {
       if (
    $folder opendir($dir)) {
         while ((
    $files readdir($folder)) != false)
            echo(
    $files);

closedir($folder);
       }

Ovviamente queste righe non sprofondano nelle cartelle così come non fanno distinzione fra tipi di file. Per quello devi aspettare qualcuno di più esperto di me.

Riguardo la richiesta in rosso, devi essere un pò più preciso. Per creare pagine in dinamico non c'è problema, ma dipende da cosa vuoi fare nello specifico.

Lo so, non sono l'utente più adatto a dire certe cose, però mi sembra d'obbligo usare tutti gli strumenti in modo esatto!
    C'è mr.Google che risponde tranquillamente a tante domande, e semplicemente cercando "file listing" e utilizzando il simpatico tasto "i feel lucky" si entra in questo sito http://it.php.net/readdir che è la risorsa più importante per qualsiasi programmatore indipendendemente dal livello di esperienza!
    Questo solo per farti capire che il bello della programmazione come della vita è cercare di farcela da soli, di scoprire, e quando proprio si è sfiniti allora chiedere!
    Non voglio di sicuro scoraggiarti nello scrivere qui, anche perchè non sono proprio la persona più adatta, ma ripeto che secondo me c'è modo e modo di usare uno strumento!
    Leggiti il link che ti ho appena passato, e vedrai che non è per nulla difficile!

Permessi di invio