Qualcuno sa dirmi perchè:
mi stampa 2008-02-02?Codice PHP:
$t = strtotime("14/02/2007 9:15:00");
echo date('Y-m-d',$t);
VVoVe:
Qualcuno sa dirmi perchè:
mi stampa 2008-02-02?Codice PHP:
$t = strtotime("14/02/2007 9:15:00");
echo date('Y-m-d',$t);
VVoVe:
perche' non gli passi un formato di data valido.... vuole un formato inglese. In accordo con la sintassi GNU.
http://www.gnu.org/software/tar/manu...t-formats.html
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
a me restituisce il 1 gennaio 1970...
comunque credo devi passargliela in formato inglese, quindi invertendo mese e giorno.
Si certo, ma funziona anche cosi':Originariamente inviato da Lak3d
a me restituisce il 1 gennaio 1970...
comunque credo devi passargliela in formato inglese, quindi invertendo mese e giorno.
codice:$t = strtotime("20070214 9:15:00"); echo date('Y-m-d',$t);
ma alla fine la strtotime non fa altro che restituirmi l'unix timestamp di una data?
ci prova a farlo... se la data e' a lui comprensibile e esegue pure calcoli impensabili... . E non e' poco a parer mio....Originariamente inviato da Lak3d
ma alla fine la strtotime non fa altro che restituirmi l'unix timestamp di una data?
impensabili in che senso? per trovare i secondi passati dal 1° gennaio 1970?
sottrazione e moltiplicazione ... non mi sembra poi impensabile, potresti fartela anche tu la strtotime partendo dal 1970, l'unica accoratezza che dovresti avere è quella per gli anni bisestili!
sai che un giorno è di 86400 secondi,un'ora sono 3600 secondi ... e il gioco è fatto!
infatti, è per quello che volevo capire cosa intendesse...
impensabile da fare diversamente... prova a fare diversamente quello che e' in neretto e che puo' fare questa funzione...Originariamente inviato da Lak3d
infatti, è per quello che volevo capire cosa intendesse...
Considerando che passi stringhe e ricevi timestamp e non viceversa...codice:# General date syntax: Common rules. # Calendar date items: 19 Dec 1994. # Time of day items: 9:20pm. # Time zone items: est, pdt, gmt. # Day of week items: Monday and others. # Relative items in date strings: next tuesday, 2 years ago, last monday.. etc. # Pure numbers in date strings: 19931219, 1440. # Seconds since the Epoch: @1078100502. # Specifying time zone rules: TZ="America/New_York", TZ="UTC0".
![]()