Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Problemi e dubbi vari su creazione WLAN

    Ciao, oggi mi sono svegliato e mi son detto: - Ma sì, creiamo una rete senza fili tra i due computer di casa nostra...
    Così inizia la mia odissea e i miei problemi.
    Dopo aver preso due schede di rete wireless (pci), installate nei due pc, ecc. ecc., avviato i computer, mi dice che la rete senza fili non è disponibile... Perchè? Forse non arriva il segnale?
    Allora sposto il computer più "mobile" in un altro punto di casa, più vicino all'altro, ma non prende comunque... Allora vado al piano di sotto (dove effettivamente c'è il secondo computer e li piazzo affiancati, le due schede si rilevano a vicenda (a volte sì, a volte no, e non capisco perchè), ma non è possibile connettersi perchè la rete non assegna un indirizzo ip.
    Ora, vorrei sapere qual è la portata di un segnale wireless. E' sufficiente per due computer posti su due piani differenti o devo prendere anche un "ripetitore"?
    Le due schede sono modello Sitecom Wireless 54 Mbit/s Turbo, i sistemi operativi entrambi Windows Xp.
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  2. #2
    ciao, il segnale wireless si diffonde sia orizzontalmente che verticalmente per cui un piano equivale all'incirca ad un muro. Gli ostacoli sono da impedimento e ne degradano la qualità ma non in maniera tale da renderlo irraggiungibile...probabile che ci sia qualche apparecchiatura che provoca interferenze...tipo elettrodomestico...a volte basta che l'abbia il tuo vicino di casa...però se hai due pc affiancati ed uno prende e l'altro no è ovvio che questo è un problema diverso, può essere la scheda di rete difettosa o se ti dice bene solo i drivers da aggiornare!...

  3. #3
    Quindi dovrei spegnere il forno a microonde, la televisione e la radio?
    Mi è venuto in mente che ho un trasmettitore di segnale a casa (quello per la tv che ti trasmette il segnale anche su altri televisori, non so come spiegarlo), forse è quello che interferisce.
    Comunque nessuno dei miei vicini ha il wireless, e non è proprio un piano, è una piccola rampa di 13 scalini che mi porta in soggiorno, una specie di "mansarda sotterranea", inoltre c'è ben più di un muro di mezzo, qualcosa come 5 o 6, ma credo che in teoria si possano "vedere" comunque.
    Ho installato il wireless ad un mio amico, e lo usava benissimo il suocero al piano di sotto...
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  4. #4
    Ok, dopo varie disinstallazioni e reinstallazioni le due schede sono connesse, anche se i pc sono sempre attaccati (l'importante è che si "vedano"). Vorrei sapere altre due cose:
    1) Come si condividono files tra i due pc?
    2) E' possibile utilizzare l'adsl di uno dei due computer (modem usb) per connettersi anche con l'altro?

    Grazie infinite per la pazienza.
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  5. #5
    Tramite l'installazione guidata rete sono riuscito a creare una rete, ma non riesco a vedere i computer della rete dal 2° pc, mi esce un messaggio di errore che dice: L'utente potrebbe non disporre dell'autorizzazione necessaria per l'utilizzo della risorsa di rete...
    Cosa devo fare?
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

  6. #6
    Evvai, ho risolto parzialmente.
    Dopo vari smanettamenti ho scoperto che non prendeva il ping da un solo computer, allora mi son detto: - Proviamo a disabilitare Zone Alarm, e via! -
    Solo che adesso mi rimane il problema di non avere un firewall quando uso la rete wireless, e non sono ancora riuscito a connettermi dall'altro computer...
    Se state chiamando per i piedini mancanti,lasciate il vostro indirizzo,e i piedi di ricambio vi saranno consegnati da mio nipote Jody. E ora, io devo ritornare nel dolce abbraccio della cripta... Ma tornerò!!!

    The Simpson ; AABF08 (Domenica orrenda domenica)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.