Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

problemi con prima configurazione router linksys

HELP!!!ho comprato un router linksys WAG200G stasera...provo a seguire la configurazione guidata ma nulla!!mi si blocca dicendomi che non riesce a trovare il gateway...cosa c'è che non va?

nessuno può aiutarmi?penso sia un problema della mia scheda di rete...

Prova a abilitare il DHCP sul PC, o se conosci l'indirizzo IP del router metti il PC nella stessa rete del router.
    Ad esempio se il router ha indirizzo 192.168.108.1, al PC dai 192.168.108.2
    Sono sempre l'utente fbracal, questo è un alias per quando non va fbracal

se digito l'indirizzo ip del router non mi apre nulla!se provo a pingare idem...

Se ti colleghi al router via Ethernet, assicurati che il PC ottenga automaticamente un indirizzo IP.
    Se ti colleghi al router via wireless, assicurati - oltre a ottenere automaticamente un indirizzo IP - che il campo SSID contenga il valore linksys

niente proprio non mi si collega al router da pc.cavolo!penso sia un problema con la scheda di rete. ho reinstallato i driver ma niente proprio non riesce a collegarsi...non so cosa fare!!!

Se hai un adattatore wireless, è possibile collegarsi anche così, vedi il mio post precedente.

non ce l'ho!il router devo collegarlo via ethernet al pc e il portatile tramite wireless per forza.sono su due piani diversi

Originariamente inviato da mikifra
    non ce l'ho!il router devo collegarlo via ethernet al pc e il portatile tramite wireless per forza.sono su due piani diversi
    Allora vedi che hai un adattatore wireless è sul portatile.
    Per fare le prove avvicinati col portatile al router e usa la connessione wireless, per verificare se è la scheda di rete del PC ad essere guasta.

il portatile è un mac e quindi ha una airport che mi funziona benissimo e mi riconosce il router...per qst sono sempre + convinto che sia la scheda di rete ma il problema è cosa devo fare ora?

Permessi di invio