Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: xml in xml con java

Utente di HTML.it

xml in xml con java

raga..io devo fare una certa cosa...ho un file bpel(serve x l'orchestrazione dei web services..)...che sfrutta la sintassi xml...In java devo prelevare solo alcuni elementi e attributi di un particolare elemento xml e creare un nuovo file con tutti gli elementi principali del file iniziale ma con un insieme selezionato di file e attributi.
    Se per esempio nel file originale ho un nodo persona,con nodi figli numtelefonico,indirizzo ed età. voglio prendere nel file finale l'elemento persona e l'indirizzo e l'età solamente.
    le domande sono:
    1) conoscete qualche codice per farlo in java?
    2) come faccio a creare velocemente(casomai con qualche editor grafico come faccio in eclipse con gli xmlschema) un file xsl per usare xslt?
    3)esiste un meccanismo x fare questo ricorsivamente? nel senso che alcuni elementi pobrabilmente contengono al loro interno altri elementi.

vi ringrazi,rispondete presto.

bibbo

thread spostato in "Programmazione/Java".

ciao

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Per poter trattare i documenti XML in Java, la libreria più usata e semplice è JDom.

Prova a cercare in questo forum con chiave "JDom". Credo che troverai parecchie discussioni utili.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Chiudo visto che l'argomento è già in corso di trattazione in questa discussione.

Valgono le stesse indicazioni fornite qui.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio