Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Fedora core 6 - Ubuntu 6.10 edgy eft

    Buongiorno ragazzi /ragazze, ho cominciato la mia grande avventura nel mondo linux, stò leggendo un manuale redatto un paio di anni fà che si chiama "Linux da 0" quindi avete già capito le mie conoscenze in merito, come consigliato dal libro mi sono recato in libreria ed ho trovato un DVD con all'interno "Fedora core 6" e "Ubunto 6.10 edgy eft" l'ho comprato subito, però ora mi chiedo per un neofito come me , più che neofito direi zerofito, quale sarebbe la piu' indicata?

    Grazie.

  2. #2
    hanno piu o meno lo spesso coefficiente di difficolta'
    puoi anche provarle entrambe

    sono distribuzioni un po diverse l'una dall'altra
    ubuntu ha una gestione software piu' semplice
    fedora ha una grande stabilita

    qui trovi delle guide all'installazione davvero ben fatte
    http://linux.html.it/

  3. #3
    Colgo il suggerimento e le provo entrambe, questa mattina ho fatto la mia prima installazione in assoluto di linux e ho installato Ubunto in un hd condiviso con windows XP, però quando andavo ad impostare l'orario esatto si bloccava e ho dovuto riavviare un paio di volte poi ho lasciato l'orario che mi suggeriva lui e l'installazione è proseguita.
    Spero di non aver fatto cavolate

  4. #4
    L'orario che ti suggeriva lui è quello impostato dal bios se non vado errato...cmq puoi impostalo anche dopo l'installazione sulla barra di avvio in basso a destra dove c'è indicata l'ora

  5. #5
    Ciao,
    ottima scelta! Non conosco Fedora.
    Ti prego di chiamarlo Ubuntu, la "o" finale non c'entra.

    Se ti può essere d'aiuto :

    http://ubuntu-inside.blogspot.com

    l'ho fatto io e serve a chi di terminale non sa una mazza.

    Ciao Ciao :-)

  6. #6
    Chiedo venia per la svista sul Nome Borgio3 e grazie per il link andrò subito a vedere.
    Ritornando al discorso dell'orario, il bios era corretto ma l'installazione me lo dava un'ora avanti ma fatto il primo riavvio si è sistemato da solo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.