Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Posizione vs PageRank

  1. #1

    Posizione vs PageRank

    Salve!

    un'informazione, per vedere se il mio ragionamento è esatto:

    ho un sito che fino all'inizio di gennaio era in prima/seconda posizione per una data key.

    la settimana dopo, improvvisamente è andato in terza pagina.

    la settimana dopo ancora è ricomparso in seconda.

    dopo questo bel viaggetto tra le varie pagine della serp (con rabbia del sottoscritto, ma poi neanche più di tantanta), sono stabile :-) alla sesta.

    l'unico problema del sito, credo che sia il fatto che non lo aggiorno più da un anno, e giustamente, google, avendomi avvertito facendomi andare alla terza e poi seconda, ora s'è rotto le baloons.

    in tutte queste operazioni, però, il page rank non è cambiato. ho notato che però il page rank è sempre uguale. il page rank, sappiamo che tra le altre cose è dato anche dai back link che sono rimasti gli stessi.

    conclusione personale: considerando che non ho fatto sgradevoli tentativi inganevoli (il mio sito è privo di spam o altre cose non corrette), mi abbia giustamente buttato indietro solo per il fatto che non è aggiornato?

    prima di fare qualsiasi ritocco al sito, vorrei sentire la vostra. così poi vediamo chi ci becca!


    ciao!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di gokufg
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    693
    Secondo me può penalizzarti il non aggiornare il sito e anche non l'aumentare i link in entrata...


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Evi|A|ivE
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    2,171

    Re: Posizione vs PageRank

    Originariamente inviato da srg
    conclusione personale: considerando che non ho fatto sgradevoli tentativi inganevoli (il mio sito è privo di spam o altre cose non corrette), mi abbia giustamente buttato indietro solo per il fatto che non è aggiornato?
    Vuoi dire che non ti è neanche passato di mente il fatto che fooooOOOOooorse in un anno (nel quale non hai aggiornato nulla o quasi) su centinaia di migliaia di nuovi siti che nel frattempo son nati... qualcuno abbia fatto meglio di te? ^^
    è una lotta!
    [Disclaimer: le | nel nome non son li per far figo, evito solo di trovarmi spammato il nick nelle millemila pagine del forum in serp ..]

  4. #4

    Re: Re: Posizione vs PageRank

    Originariamente inviato da Evi|A|ivE
    Vuoi dire che non ti è neanche passato di mente il fatto che fooooOOOOooorse in un anno (nel quale non hai aggiornato nulla o quasi) su centinaia di migliaia di nuovi siti che nel frattempo son nati... qualcuno abbia fatto meglio di te? ^^
    è una lotta!


    assolutamente no. se fosse così stai di sicuro che non sarei qui a preoccuparmi...
    quello che intendevo io era che i siti che erano dietro di me prima, ora sono avanti e dandogli un'occhiata, non mi sembra siano diversi da quando ero primo. sicuramete hanno aggiornato i conteunti più di me,ma non hanno fatto modifiche tali da dire "ho fatto operazioni di ranking"

  5. #5

    Re: Re: Re: Posizione vs PageRank

    Originariamente inviato da srg
    assolutamente no. se fosse così stai di sicuro che non sarei qui a preoccuparmi...
    quello che intendevo io era che i siti che erano dietro di me prima, ora sono avanti e dandogli un'occhiata, non mi sembra siano diversi da quando ero primo. sicuramete hanno aggiornato i conteunti più di me,ma non hanno fatto modifiche tali da dire "ho fatto operazioni di ranking"
    Magari hanno aumentatto i link in entrata, hai controllato pure quelli?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    correggetemi se sbaglio ma anche il fatto che magari hanno aggiornato i contenuti un pò più spesso di te porta google a "preferirli" rispetto e te, poi magari hanno aumentato anche i link in entrata! pochi cambiamenti e una bella scalata!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.