Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat

collegare tanti computer in wireless con fastweb

sono in procinto di passare a fastweb, ma prima ho bisogno di sapere una cosa:
    lo scatolotto di fastweb ha tre uscite giusto?
    a una di queste posso collegare un router wireless e quindi, via wireless, collegare più computer dei 3 iniziali?

se si, posso usare il mio modem-router wireless disabilitando la funzione modem e collegandolo semplicemente allo scatolotto, o è necessario un apparecchio apposito?

grazie
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Utente di HTML.it
    anche io ho di questi problemi........
    wdkp 98.7 the sound of tomorrow the music of today

ho trovato questa guida
    http://forum.fastempire.net/forum/in...howtopic=14149

e ora mi chiedo una cosa:
    dato per scontato che il modem-router non lo posso usare, dovrò utilizzare il vecchio router-lan che possiedo e che secondo la guida funziona. non ha però il wi-fi. come posso fare a trasmettere via wi-fi una delle "uscite" di questo router? esistono delle antenne o cose simili da collegare?

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    potresti iniziare col dirci marca e modello del router wireless che possiedi...

In linea di principio se il tuo router può reindirizzare il traffico wan su una delle porte lan non dovresti avere problemi.

Se possiedi un router wired e vuoi consentire un accesso wireless al router stesso puoi prendere un access point wireless da collegare ad una delle uscite del router.

Originariamente inviato da Dr.G
    potresti iniziare col dirci marca e modello del router wireless che possiedi...

In linea di principio se il tuo router può reindirizzare il traffico wan su una delle porte lan non dovresti avere problemi.

Se possiedi un router wired e vuoi consentire un accesso wireless al router stesso puoi prendere un access point wireless da collegare ad una delle uscite del router.
    il router wireless è un philips A6500
    il router a fili è un d-link di-604

l'access point che dici, mediamente quanto può costare?

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Dr.G
    i prezzi degli acces point variano in media tra i 40 e 120 euro anche se ne esistono di + cari con potenze di emissione illegali in Italia...

ripensando un attimo alla tua configurazione, se (magari aggiornando il firmware) il tuo router può essere configurato con dhcp relay, di fatto funzionerebbe come un access point assegnando ai client wireless gli ip dati dal router wired.

Al limite puoi optare x una configurazione statica, che potrebbe anche essere la soluzione migliore x la gestione del port triggering/forwanding.

In 2 parole:
    1-Colleghi il router all' hag fastweb e imposti il router x ottenere l'ip in automatico da lato wan.
    2-Dai al router wired ip (lato lan) 10.0.0.1 e al router wireless ip 10.0.0.254 collegandolo ad una porta del router wired.
    3-Imposti i singoli client wireless con ip statico della serie 10.0.0.x (da 2 a 253), metti subnet 255.255.255.0
    4-Imposti come gateway predefinito 10.0.0.1 e come dns quelli del tuo provider.

Così funziona per forza anche se è meno raffinato ma ti consente di collegare fino a 254 computer (252 in wireless e 2 collegati direttamente alle porte libere dell'hag). La gestione delle porte va fatta ovviamente sul router connesso direttamente all'hag.

Spero di essere stato chiaro

Permessi di invio