Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Ma dove trovo aiuto in ebay? Chi contatto?

    Ho pagato ieri sera 80 euro ad un cinese del kaiser (ma con oltre 4000 feed
    dei quali il 98,4% positivi) su paypal. Ho pagato per tre oggetti e mi ha
    fatto uno sconto. In pratica quindi ho dovuto pagare su paypal senza
    indicare che si trattava di oggetti ebay.
    Stamattina mi arrivano 3 mail da ebay:

    "eBay Listing Removed
    "Item Number - .....
    Item Title ......
    has been removed by eBay for violating of one or more of our policies"

    Mi dicono che se voglio posso non pagare ma io ho già pagato!!!!!
    Che faccio? chi contatto?
    Ho solo 4 feed quindi non posso nemmeno scrivere sul forum!!
    Aiuto!!! Chi mi lancia una fune di salvataggio?


  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    perchè dovresti contattare qualcuno esterno?

    scrivi/chiama il cinese e digli di respingere il pagamento quando arriverà.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    Se era una battuta non fa ridere

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Originariamente inviato da fante1998
    Se era una battuta non fa ridere


    Non era assolutamente una battuta. Dal tuo racconto non sai come mai le inserzioni siano state invalidate, magari aveva inserito tra i metodi di pagamento qualcosa di non consentito, o le descrizioni erano incomplete.. Se il venditore aveva oltre 4000 fb positivi per oltre il 98% si tratta di una persona che si è sempre comportata seriamente.

    Invece di fasciarti la testa e partire coi casini (hai tutto il tempo) contattalo e chiarisci la situazione: spiega che il pagamento è già partito, può essere tranquillamente che ti spedisca comunque gli oggetti che hai acquistato, in alternativa di rimborserà.
    Se poi non dovesse rimborsarti, hai pagato con Paypal, sei tutelato.. non farti prendere dal panico per 80€! Male-male-male che vada (ma lo ritengo improbabile) avrai preso la tua prima fregatura. C'è gente che ci ha smenato le migliaia di euro alla prima scivolata.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  5. #5
    Male male che vada, se il cinese non ridà indietro i soldi (ma uno con 4000 di feedback non c'è motivo che lo faccia) puoi sembre dargli un feedback negativo e aprire una disputa su eBay. a quel punto eBay si fa carico di recuperare i tuoi crediti. Il servizio ti costa 25 euro ma almeno qualcosa recuperi. A me è successo con un simpatico californiano che non ha voluto mandarmi un harddisk per il portatile dopo che lo avevo pagato perchè non capiva che Italia era una nazione in europa e non uno stato nel sud degli stati uniti.

  6. #6
    Sun ha scritto:
    Non era assolutamente una battuta. Dal tuo racconto non sai come mai le inserzioni siano state invalidate, magari aveva inserito tra i metodi di pagamento qualcosa di non consentito, o le descrizioni erano incomplete.. Se il venditore aveva oltre 4000 fb positivi per oltre il 98% si tratta di una persona che si è sempre comportata seriamente.
    Il fatto è che da stamattina il negozio non esiste più e l'utente non è più registrato. Nemmeno 12 ore dopo che ho effettuato il pagamento!!!

    Sun ha scritto:
    Invece di fasciarti la testa e partire coi casini (hai tutto il tempo) contattalo e chiarisci la situazione: spiega che il pagamento è già partito, può essere tranquillamente che ti spedisca comunque gli oggetti che hai acquistato, in alternativa di rimborserà.
    Se poi non dovesse rimborsarti, hai pagato con Paypal, sei tutelato.. non farti prendere dal panico per 80€! Male-male-male che vada (ma lo ritengo improbabile) avrai preso la tua prima fregatura. C'è gente che ci ha smenato le migliaia di euro alla prima scivolata.
    Hai ragione, ma non è per gli 80 euro. E' una questione di principio. Per quanto riguarda i soldi, siccome si trattava di tre oggetti scontati con un solo pagamento, ho effettuato il pagamento senza indicare in paypal che si trattava di oggetto ebay. Ho indicato solo: servizio.
    Comunque hai ragione, c'è tempo per capirci meglio

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    in bocca al lupo! Facci sapere come si concluderà la faccenda

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  8. #8
    Risolto!!!

    Il tipo si è dimostrato una persona seria e mi ha rimborsato! Unico problema era la lingua ma ora è tutto a posto!
    Bene, soprattutto per una questione di principio, non di euro!!
    Vuole dire che i 4000 feed erano davvero meritati.
    Se dovesse riaprire tornerò nel suo negozio

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    Te l'avevo detto!

    Mi fa piacere che tu abbia risolto pacificamente e senza strascichi

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.