Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    Dimensioni template grafico in pixel e relativa visualizzazione

    Ciao ragazzi,

    sto sviluppando una pagina web interamente composta in flash dove è presente una testata e un corpo pagina dove si visualizzano i contenuti.
    Mi sorgono alcune domande:
    La dimensione del filmato in pixel è di: 790(larg) x 880(alt).
    In primis queste dimensioni a voi sembrano conformi??
    Come mi consigliate di visualizzare una pagina di queste dimensioni?? In una normale finestra del browser oppure nella splash iniziale al click su enter fare aprire una pop-up a pieno skermo??
    Oppure qualke altra soluzione??
    La testata completamente animata sarà alta un 240px il resto sarà dedicato ai contenuti.

    Quale soluzione applichereste?? Se dimentico qualke altra info da darvi chiedete pure.

    Saluti.
    Grazie.
    Blasto

  2. #2

    Re: Dimensioni template grafico in pixel e relativa visualizzazione

    Originariamente inviato da blasto
    Ciao ragazzi,

    sto sviluppando una pagina web interamente composta in flash dove è presente una testata e un corpo pagina dove si visualizzano i contenuti.
    Mi sorgono alcune domande:
    La dimensione del filmato in pixel è di: 790(larg) x 880(alt).
    ....
    Ciao,
    secondo me riduci un pochino l'altezza, considerando che molti laptop e monitor a 15" usano la risoluzione a 1024 x 768, quindi non mi allargherei più di tanto. Sempre secondo me, opterei per lo splash iniziale, evita pop-up o altre finestre sono le più fastidiose e non user-friendly.

  3. #3
    Prima di realizzare, poi, dovresti informarti anche sul bacino di utenza che in linea di massima accederà il sito: potresti partire da un un sito di statistiche.

    In generale ti sconsiglio le pop-up perché in molti le tengono disabilitate. Valuta anche la versione del plug-in flash a cui rivolgerti.

    Ricordati che poi un conto è l'Italia, e un altro sono i paesi esteri: per mia esperienza personale ad esmpio nelle nazioni mediorientali la risoluzione più usata è 800x600, Windows 2000 o Me ed IE5.5 e IE6...

  4. #4
    Come bacino di utenza parliamo di un 50ina di visite al giorno dove per lo più sono ragazzi compresi da i 16-18 anni fino ad arrivare ai 30-35 anni.
    Avevo pensato anche io di evitare le pop-up anche a me non stanno simpatiche per niente.
    Infatti avevo pensato a un javascript che mi massimizzi la finestra del browser appena si effettua l'accesso.

  5. #5
    Originariamente inviato da cl_artdesign
    Prima di realizzare, poi, dovresti informarti anche sul bacino di utenza che in linea di massima accederà il sito: potresti partire da un un sito di statistiche.

    In generale ti sconsiglio le pop-up perché in molti le tengono disabilitate. Valuta anche la versione del plug-in flash a cui rivolgerti.

    Ricordati che poi un conto è l'Italia, e un altro sono i paesi esteri: per mia esperienza personale ad esmpio nelle nazioni mediorientali la risoluzione più usata è 800x600, Windows 2000 o Me ed IE5.5 e IE6...

    Si concordo con te, L'italia è molto indietro, sono stato ottimista pensando che la risoluzione standart è 1024 x 768!! L'unica cosa che ti consiglio è di prestare massima attenzione alla validazione del codice e la compatibilità con IE e Firefox che ultimamente sta prendendo piede in tutta italia, rischi di perdere un fetta di utenti solo perchè hai usato un pezzo di CSS non compatibile con uno dei browser.

  6. #6
    Il sito verrà sviluppato interamente in flash,
    non ho problemi di css ma avrò il problema del flash bloccato da explorer 6 e 7 che spero di risolvere utilizzando javascript

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.