ho installato mandriva 2007 e all'inizio tutto ok, poi ha iniziato a non spengere più il pc, si ferma a "system halted". Sapete come potrei provare a sistemare?
Grazie
![]()
ho installato mandriva 2007 e all'inizio tutto ok, poi ha iniziato a non spengere più il pc, si ferma a "system halted". Sapete come potrei provare a sistemare?
Grazie
![]()
Debian... la mia copertina di linux
da mcc seleziona la casella force noapic nolapic nella sezione boot >> configura il boot loader
prova ad installare apmd
a me succede (a volte) lo stesso su ubuntu... boh O.ò
Questa e' la mia firma! Lo so, e' una mezza schifezza.![]()
Un sito
- skype non è per consulenze online -
Originariamente inviato da andy caps
da mcc seleziona la casella force noapic nolapic nella sezione boot >> configura il boot loader
prova ad installare apmd
allora, la casella con abilita l'apci è selezionata, ho scaricato apdm ma non è cambiato niente. Il fatto è che le prime volte si spengeva correttamente, ha smesso di farlo dopo che una volta gli ho dato termina la sessione corrente e sono subito rientrata senza spengerlo. Insomma non se l'è presa a male e adesso non vuole più spengersi![]()
Prova con la riga di comando:sudo shutdown now -h
anche se dubito cambi qualcosa cmq prova
non acpi
sotto ad acpi ci sono due caselle
apic
local apic
devi selezionare quelle e magari dare un
lilo -v dopo se non lo fa da se
idem con patate... stesso problema... alla fine devo spegnere il portatile dal bottone...
anche a me la stessa cosa
controllate anche da mcc >> sistema > servizi che siano selzionati al boot acpi e apmd
allora le caselle sotto ad acpi sono entrambe selezionateOriginariamente inviato da andy caps
controllate anche da mcc >> sistema > servizi che siano selzionati al boot acpi e apmd
su mcc invece apmd me lo dà in esecuzione con la spunta al boot mentre acpi ha la spunta al boot ma risulta fermato. Ho cliccato avvia ma non succede niente![]()