Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Escludere i CSS dalla tag FONT?

Salve a tutti, ecco il mio problema, ho la necessità di impostare su "auto" o su "none" (o su qualcosa di simile) il color della seguente tag STRONG in maniera che valga il colore impostato manualmente dalla tag FONT:

codice:
    <style>
    strong {color: blue;}

font {
    /*Non funziona!*/
    color:auto;
    color:none;
    /*Non funziona!*/
    }
    </style>

<font color="red">testo</font>
    <font color="green">testo</font>
    <font color="gray">testo</font>
    In alternativa non sarebbe possibile escludere i CSS dai contenuti della tag FONT? Il punto è che oltre tutto non posso, data la mole di pagine da convertire, cambiare il tutto, posso agire solo tramite il CSS incluso in queste pagine "falllate"... Grazie in anticipo!!

Utente di HTML.it
    Il tag <font> e` deprecato, e non so se e` riconosciuto nei CSS. Qualche browser potrebbe non averlo: lo riconosce come tag deprecato, ma non lo riconosce come selettore CSS.

Il color puo` avere come valore un colore, espresso con il suo nome, con la codifica esadecimale (preceduta da #) o con la codifica RGB con la sintassi: rgb(rrr, ggg, bbb). I valori none o auto non esistono.

Quindi prova prima a dare un valore valido al color; in alternativa devi sostituire tutti i tag <font> con <span>
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Questo era solo un esempio, il color l'avevo messo in hex; per il FONT anche se è deprecato viene abbastanza riconosciuto... comunque non esiste la possibilità di escludere il contenuto della tag font dall'elaborazione dei CSS?

Il guaio è che si tratta di tag fobnt interne ad un forum, impossibili da sostituire...

Utente di HTML.it
    Lo so che il tag <font> e` riconosciuto. Ma credo che non sia riconosciuto il selettore font nel CSS.

Ma se il tuo CMS (o forum, come lo chiami tu) usa il tag <font> significa che e` molto vecchio, oppure che e` realizzato male: vale la pena aggiornarlo o cambiarlo.

non esiste la possibilità di escludere il contenuto della tag font dall'elaborazione dei CSS?
    Questa domanda non ha senso. I CSS non possono "escludere" qualcosa.
    Per togliere una proprieta` ereditata, occorre ridefinire la proprieta` stessa.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Il problema non è dato dal forum (che usa solo CSS) ma dai post che contiene la cui formattazione è ottenuta tramite tag FONT... Non posso fare un replace di tutto il forum, sarebbe difficile e inutilmente dispendioso...

Non esiste un metodo meno drastico?

Utente di HTML.it
    A parte che una sostituzione di tutti i tag di un certo tipo si fa con una istruzione (vedi sotto), non riesco a capire.
    Tu dici che il tag <font> sta dentro il database? E chi ce l'ha messo? Quello dev'essere masochista se ha inserito/lasciato inserire i tag di formattazione nel database.

Comunque la sostituzione la fai con qualsiasi editor che sappia maneggiare le RegExp e con una sintassi del tipo:
    s/\<font([^\>]*)\>/<span class='fnt'$1>/
    s/\<\/font\>/<\/span>/
    (questa sintassi e` corretta per il Perl: in altri linguaggi potrebbe essere leggermente diversa)

Permessi di invio