Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi dite le vostre opinioni su questo sito da me realizzato?
Il link è www.pipoloatelier.it
Grazie.
Ciao
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi dite le vostre opinioni su questo sito da me realizzato?
Il link è www.pipoloatelier.it
Grazie.
Ciao
i font del menu si leggono male, direi di usarene uno migliore.Sembra tutto pixellato
anche gli altri font non mi piacciono più di tanto
la grafica lascia un pò a desiderare, ma non mi esprimo più di tanto perchè io di grafica non ne capisco una cippa
Alla fine sotto l'aspetto della programmazione il sito è funzionale, ma ripeto, mi sembra una cosa fatta abbastanza velocemente riguardante la grafica.
ps: se si tratta dello stesso personaggio (al 99% si) questo sito dovevo farlo io più di un anni fa... e la grafica che collaborava con me preparò un bel design... solo che poi non so cosa successe e non se ne fece più niente,peccato
i casi della vita![]()
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
quoto e aggiungo:Originariamente inviato da Yassassin
i font del menu si leggono male, direi di usarene uno migliore.Sembra tutto pixellato
anche gli altri font non mi piacciono più di tanto
la grafica lascia un pò a desiderare, ma non mi esprimo più di tanto perchè io di grafica non ne capisco una cippa
Alla fine sotto l'aspetto della programmazione il sito è funzionale, ma ripeto, mi sembra una cosa fatta abbastanza velocemente riguardante la grafica.
ps: se si tratta dello stesso personaggio (al 99% si) questo sito dovevo farlo io più di un anni fa... e la grafica che collaborava con me preparò un bel design... solo che poi non so cosa successe e non se ne fece più niente,peccato
i casi della vita![]()
- la cartina è abbastanza "spartana" fatta così
- il modulo contatti non ha alcun controllo (manda mail anche con tutti i campi vuoti)
- la gallery collezioni mi pare costretta in uno spazio troppo piccolo, inoltre le img sono di bassa qualità
IMHO
![]()
![]()
Tutte quelle cose che avete detto, le sapevo già, il problema è che sono tutte cose volute dal cliente.
Ha voluto un sito funzionale, veloce e semplice, inoltre il font l'ha scelto lui e anche la cartina, è fatta apposta in modo spartano.
Per quanto riguarda i contatti, è un problema di tempo, ecco xchè nn c'è controllo.
Per le immagini: nn sono di bassa qualità, è una questione di grandezza del sito.
Sono 54 solo le foto, per renderlo leggero nn ho potuto fare altrimenti, e per nn dividerle in 2 o + pagine, ho adottato questo sistema, solo che mi lascia spazio inutilizzato.
A me nn interessa la grafica x questo sito, ma la funzionalità...
Ah beh allora è tutto okNon vedo che senso abbia chiedere le opinioni se poi non intendi seguire i consigli che ti vengono dati..
![]()
![]()
![]()
Non è che nn voglio seguire i consigli, sono daccordo con voi, ma nel momento in cui il cliente mi dice di cambiare il carattere xchè nn gli piace, e tu gli spieghi che nn è leggibile, e lui replica "allora fallo + grande", io nn posso fare altro che accontentarlo, altrimenti nn mi paga...
Il senso è: nonostante tutte le limitazioni, tecnicamente, come vi sembra questo sito?
con quel rosso così,dopo 30 secondi m'è cascata la retina sulla tastiera....Il senso è: nonostante tutte le limitazioni, tecnicamente, come vi sembra questo sito?
Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...
secondo me ci sono solo le fondamenta di un sito...funzionare funziona...ma non attira, non c'è niente che lo renda particolare...
le foto potevi benissimo farle caricare dall'esterno, oppure inserire una gallery con le thumbnail e poi aprire le foto ingrandite in popup o meglio ancora dentro ad un clip ma linkandole dall'esterno...
bisogna migliorare la grafica, anzi, crearla, perchè adesso non c'è quasi nulla![]()
ciao..
non per essere criticoni eh, ma secondo me il rosso è un pò azzardato essendo un sito di collezioni di abiti bianchi.. Trovo molto graziosi i fronzoli bianchi che appaiono componendosi, però li avrei affiancati ad una grafica che li coinvolgesse e non che li lasciasse messi li un pò quasi a caso..
Forse avrei usato colori tenui.. tipo grigio chiaro, beije, rosino pallido e bianco..
il rosso è un pò accecante.. soprattutto se uno si mette a leggere bianco su rosso.. ci perde la vista..
infine.. nella homepage.. potresti farci una specie di cornice stile quadro, o stile fronzoli come quell all'interno.. per eliminare quel contrasto che c'è tra lo sfondo rosso di tonalià non sfumata e il quadrato con l'immagine della donna con sfondo sfumato.. o comunque.. inventarti qualcosa =)
Ki-Keyra alias Erika Allegri
ki-keyra@ki-keyra.com
Blog: http://www.ki-keyra.com