Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

leggere un file su altro dominio

Vi spiego il mio problema:

ho un form, una volta premuto su invio avrei la necessità di richiamare una funziona che deve svolgere le seguenti cose:

richiamare un file asp/php che si trova su un altro dominio, passargli dei parametri e attendere una risposta.
    Ricevuta la risposta la deve visualizzare in un punto stabilito della pagina

Il mio problema è che non so come fare a richiamare un file che si trova su un dominio diverso.
    Ho fatto delle prove con ajax ma come provo a richiamare un file su un altro dominio non va più (poi ho visto che è per questione di sicurezza...).

Comunque, come potrei muovermi??

Ovviamente non posso utilizzare linguaggi lato server, altrimenti avrei già risolto

Attendo info utili

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    in javascript non puoi a meno che tu non possa costruirti un gateway in php/asp
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Originariamente inviato da fcaldera
    in javascript non puoi a meno che tu non possa costruirti un gateway in php/asp
    ti spiego meglio la situazione.

su un nostro dominio abbiamo un programma che elabora dei dati e ti restituisce i risultati.

da un qualsiasi altro dominio, dovrei avere la possibilità di fare una richiesta a questo dominio e ricevere i risultati. Unica condizione, non posso utilizzare linguaggi lato server.

il gateway dove dovrebbe stare? Sui domini che fanno la richiesta o sul dominio che elabora i dati?

regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Sui domini che fanno la richiesta
    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Originariamente inviato da br1
    ciao
    quindi se mi trovo su un dominio che non supporta linguaggi lato server mi attacco?

Mi chiedevo, se voglio leggere un rss all'interno del mio sito io vado comunque a leggere il file rss su un altro dominio e non mi pare che vengono usati linguaggi lato server... o mi sbaglio?

Stavo guardando l'esempio riportato su html.it ossia qui: http://rss.html.it/

Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Lo script linkato non fa altro che scrivere sulla pagina un div al cui interno e' ospitato un ulteriore script... il cui contenuto e' creato al momento da un "bridge" lato server al quale sono passati dei parametri... e che restituisce istruzioni javascript che saranno successivamente interpretate e visualizzate nel box.

Insomma... nessun rss e' restituito al client, solo un accorto e ben congegnato uso degli script ed un robusto lavoro lato server, senza il quale non puoi far nulla.

ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

Permessi di invio