Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Creazione portale

Utente di HTML.it L'avatar di JAEP

Creazione portale

Salve a tutti,
    non so se ho indovinato la sezione, ma sinceramente non sapevo dove postare la mia domanda.

Vorrei creare un portale destinato a contenere un forum che si prospetta crescere discretamente (circa 100-150 Mb all'anno). Quali sono i costi a cui vado incontro? Presumo che dovrei prendere in affitto un server virtuale, vero? Cerco una piattaforma che non sia molto costosa e che al tempo stesso mi garantisca velocità e sicurezza.

Grazie
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Re: Creazione portale

Originariamente inviato da JAEP
    Salve a tutti,
    non so se ho indovinato la sezione, ma sinceramente non sapevo dove postare la mia domanda.

Vorrei creare un portale destinato a contenere un forum che si prospetta crescere discretamente (circa 100-150 Mb all'anno). Quali sono i costi a cui vado incontro? Presumo che dovrei prendere in affitto un server virtuale, vero? Cerco una piattaforma che non sia molto costosa e che al tempo stesso mi garantisca velocità e sicurezza.

Grazie
    tecnicamente non sarebbe la sezione corretta, ma per una risposta data non è mai morto nessuno

Innanzitutto "economico" non può che contrastare (sempre ed in ogni ambito) con "qualitativamente elevato". Mai. Se poi c'è qualche eccezione, in quanto tale, conferma la regola.

Nel campo dell'hosting non cambia. Quindi, per una tale mole di tati, stai alla larga dall'"economico" o ben presto dovrai trasclocare con ulteriori costi e lavoro.

I costi non sono bassi, una tale quantità di dati richiede un'ottima macchina, ed anche una grande disponibilità di banda, che normalmente i forum amano.
    E parlando di banda, non mi riferisco solo ai MB mensili a disposizione, ma anche alla velocità di trasferimento nel momento in cui più utenti sono connessi contemporaneamente.

Almeno 100-150€ al mese.

Utente di HTML.it L'avatar di JAEP
    Un amico mi ha consigliato questo servizio di hosting a consumo

https://www.nearlyfreespeech.net/services/hosting.php

Purtroppo non so valutare il costo relativo all'occupazione di banda...
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Permessi di invio