PDA

Visualizza la versione completa : classifiche, pr e/o posizionamento

xtommy2
31-01-2007, 14:18
Salve a tutti, oggi sono capitato per caso in un sito che propone un servizio di calssifiche web tramite il solito pulsante/link "VOTAMI" da inserire nel proprio sito.
Mi chiedo se questi siti (se non sbaglio ce ne sono parecchi) siano più o meno utili per aumentare il proprio posizionamento sui motori di ricerca o, al limite, il PR di google.
Qualcuno sa rispondermi?

simleon
31-01-2007, 16:18
cerca su Google, è pieno. Ma non è un po vecchiotto come sistema perportare traffico?

xtommy2
31-01-2007, 16:54
Non ne ho idea, infatti per questo ho aperto il post. Sono nuovo a questo genere di cose.
Cosa intendi per cercare su google: devo cercare una risposta o devo cercare i siti che offrono statistiche? se intendi la seconda, lo so bene, ho già visto per conto mio.
Grazie.

NyXo
31-01-2007, 19:11
E' un po' vecchiotto come sistema, lo usano per lo piu' siti amatoriali, e a parte rarissime eccezioni non portano granche' traffico, oltre ad essere pressoche' inutili ai fini del posizionamento.

Cio' non toglie che possano avere una qualche utilita' in casi specifici.

Voglio dire: se punti ai mille utenti al giorno non ti saranno di alcun aiuto.
Se invece vuoi aprire cento mini siti che raggiungano i 50 visitatori al giorno, la cosa puo' avere una sua logica. Bizzarra ma ce l'ha.

In genere comunque e' meglio diffidare. Motivo? Quei bottoni fanno piu' bene ai siti che linki che al tuo. In Italia nessuno o quasi porta benefici, all'estero puo' essere diverso, ma dipende soprattutto dal mercato/tema.

Abaco1
31-01-2007, 20:40
Dipende dal settore. Nella quasi totalità dei casi fanno fare solo la figura del sito poco professionale.
Se sono toplist tematiche invece possono essere fondamentali, come succede in pochi settori.
Se hai un sito di giochi in lingua inglese con contenuti davvero validi può essere un volano fantastico, perché ti portano utenti perfettamente in target che possono diventare visitatori abituali.
In Italia sono importanti solo nel settore adult.
:ciauz:

Abaco1
31-01-2007, 21:22
Avevo risposto a NyXo.
Per xtommy2: a mia memoria l'unica che passi PR (per il niente che conta) è quella di http://www.webgif.com/ , se riesci a stare in home o comunque in http://www.webgif.com/varielinks.asp .
Non è una toplist classica, però permette di linkare un sito di valore, il che consente di fare buona figura.
:ciauz:

xtommy2
01-02-2007, 09:04
Grazie a tutti per le risposte, ora ho le idee più chiare. :ciauz:

Loading