Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    La Francia è passata ad ODT - 400.000 OOo

    Ciao,

    non l'ho ancora letto sul forum, la Francia è passata ad OpenDocument. In base alla direttiva 8 Dicembre 2005, il ministero dell'agricoltura passa ad OOo 400.000 postazioni con un costo di 1,5 M di euro per 3 anni di formazione ed assistenza, contro una spesa (dopo trattative!) di 2.7M di Euro di Licenze nello stesso periodo. E gli altri ministeri si preparano a seguire.

    Ed in Italia ? Finita la campagna elettorale .... passata la festa ..... gabbato lu santo ?
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  2. #2
    400.000 postazioni al costo di 2.700.000 euri fa 7 (sette) euri a postazione....
    mah...

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da raffa.raffa
    400.000 postazioni al costo di 2.700.000 euri fa 7 (sette) euri a postazione....
    mah...
    al costo di 1.500.000 fa 3,75 a postazione se la matematica non è solo un opinione il risparmio è tutt' altro che trascurabile.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    boh, sono i dati pubblicati.

    Comunque tyutto ciò è indice del cambiamento in corso.
    Purtroppo in Italia siamo lontani anni luce da questa situazione. Pensate alle aule di informatica nelle scuole (che non devono essere economicamente produttive). Perchè il governo non impone il passaggio all'Open Source ?

    Come diceva il buon Andreotti, a pensare male si fa peccato ma sovente si indovina ...
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    il mio "mah.." era riferito all'esiguo costo del software microsoft (perché di quello si trattava, vero?)
    7 euri per postazione...paragonato a quello che costa la licenza "piena"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.