Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

RandomAccessFile

Ciao,
    potrei sviluppare un piccolo programma java che, dato un file cerca una stringa e quando la trova sostituisce una parte di quello che c'è dopo?

Esempio:
    dato un file chiamato prova.txt
    il cui contenuto è:
    a=1
    b=2
    c=3
    d=4

occorre fare un programma che legge il file cerca la stringa "c=" e quando la trova sostituisce il 3 con 15.
    Mi hanno detto di usare RandomAccessFile.Non so come funziona questo e cosi non mi scrive 15.

.......
    .......

if(linea.equals("3")){
    RandomAccessFile file = new RandomAccessFile("prova.txt","rw");
    file.write(15);
    file.close();
    }

.......

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Il titolo dovrebbe essere più significativo.
    Questo l'ho modificato io.

Ad ogni modo, non credo che RandomAccessFile sia la soluzione più buona per i file di testo.
    Con questo tipo di file si usano PrintStream per scrivere e BufferedReader per leggere (o FileInputStream, se proprio ci si vuol "fare male").

RandomAccessFile è per i file ad accesso casuale, che solitamente hanno una loro struttura interna a record.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Chiaro.
    Scusa se sono confuso.Sto cercando a sostituire un un numero al posto di numero vecchio se trovo quel numero da sostituire.
    è replace, giusto?Ma non mi sostituisce, mi scrive la nuova riga a causa di PrintStream.

Permessi di invio