PDA

Visualizza la versione completa : Due domande su Knoppix..

Luc@s
31-01-2007, 15:31
Istallandola(dal livecd) su un pc(Sempron 2600+, 768 mb @ 400),avr problemi??
E mi conviene installare la versione 32 o 64 bit??

Tnks

bereshit
31-01-2007, 15:56
la knoppix installata in pratica una testing/sid di debian..ma con una gestione particolare di alcuni repository..sarebbe meglio secodo il mio parere installare direttamente una debiann testing..ugualmente aggiornata ma sicuramente pi stabile..

Luc@s
31-01-2007, 16:02
Originariamente inviato da bereshit
la knoppix installata in pratica una testing/sid di debian..ma con una gestione particolare di alcuni repository..sarebbe meglio secodo il mio parere installare direttamente una debiann testing..ugualmente aggiornata ma sicuramente pi stabile..

interessante...

P.s: come modem ho l'usb della Alice...problemi noti??

Tnks

bereshit
31-01-2007, 17:19
al contrario della knoppix debian non ha di base i firmware per i modem usb (non che anche ethernet il modem?)..comunque puoi instllarla e poi da un altro pc scaricarti il pacchetto dei driver per il modem e installarlo seguendo qualche howto..

altrimenti c kanotix derivata da koppix ma pensata per essere installata..

mykol
31-01-2007, 17:49
puoi provare la knoppix come live, poi installarla ed infine, se lo ritieni opportuno, trasformarla in debian canbiando i repository (ma mantenendo l'eccellente riconoscimento HW).

spqr
31-01-2007, 18:37
Originariamente inviato da mykol
l'eccellente riconoscimento HW

Confermo in pieno l'eccellente riconoscimento hardware di knoppix live...
E' un attimo connettersi (io ho l'ethernet) alla rete, contrariamente a mandriva che invece a me non riconosce neanche i dischi rigidi (devo farlo manualmente, idem per la connessione).
Forse dipende anche dai singoli PC.

Luc@s
31-01-2007, 19:45
Originariamente inviato da bereshit
al contrario della knoppix debian non ha di base i firmware per i modem usb (non che anche ethernet il modem?)..comunque puoi instllarla e poi da un altro pc scaricarti il pacchetto dei driver per il modem e installarlo seguendo qualche howto..

Pu anche essere ethernet ... mi ero scordato..

bereshit
01-02-2007, 00:01
e allora vai con la debian testing..

Loading