Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[Xp Pro in un dominio] eliminazione automatica documenti dal desktop

Devo implementare una politica di sicurezza per dei pc aperti al pubblico, l'intento è quello di cancellare in modo automatico dal desktop e dai documenti tutti i file eventualmente lasciati in modo che chi acceda non rischi di trovare cose di utenti precedenti

un collega ha trovato che una soluzione potrebbe essere l'eliminazione del file ntuser.dat dalla cartella del profilo utente, cosa che apparentemente funziona..

mi son messo di buzzo buono ad esplorare il mondo (x me) nuovo di GPO e script riuscendo ad eseguire l'operazione in questione con un batch al logout e uno script allo spegnimento.

ora però mi chiedo:

questa operazione fa effettivamente sparire i documenti in questione resettando in pratica le impostazioni personali ma ho osservato che in c:\documents and settings\
    se prima esisteva la cartella nome.utente, al primo riavvio e login si presenta anche la cartella nome.utente.dominio , al secondo anche la nome.utente.dominio.000, poi la 001, 002, ecc.

questa strada è pericolosa?
    esistono modi più puliti per raggiungere l'obiettivo? magari usando solo le GPO?

grazie

Basta rendere l'utente membro del gruppo Guests invece che di quello Users; ai membri del gruppo Guests viene cancellata automaticamente la cartella del profilo al logout.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Se non ricordo male c'era questa possibilità, con una modifica al profilo centralizzato...in pratica bastava, una volta creato il profilo centralizzato e configurato alla bisogna, rinominare il file NTUSER.DAT in NTUSER.MAN, o qualcosa di simile...

Sposto in Information Server perchè sicuramente lo ricordano e lo sanno meglio.

I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    credo che questo (http://www.microsoft.com/windowsxp/s...s/default.mspx) faccia al caso tuo. ciao.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MItaly
    Basta rendere l'utente membro del gruppo Guests invece che di quello Users; ai membri del gruppo Guests viene cancellata automaticamente la cartella del profilo al logout.
    mm, ed è fattibile da GPO?

l'utente può essere membro di Domain Users e di guest contemporaneamente? e questo ha conseguenze sul discorso?

Utente di HTML.it
    x ora ho risolto con uno script che allo spegnimento elimina la cartella del profilo dell'ultimo utente..

se avrò tempo indagherò anche le altre strade

grazie cmq

Permessi di invio