Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

consigli per programmi su fedora / ubuntu

salve gente finalmente avendo un pò di tempo e avendo fra le mani un pc su cui smanettare ho installato linux nella sua distribuzione ubuntu 6.10

sono totalmente all'asciutto in materia di linux e meno ancora in programmazione visto che sono sempre stato su piattaforme Windows (dalla 95 a XP)

volendo passare non dico definitivamente ma lavorare bene anche su Uuntu avrei bisogno di sapere se ci sono software uguali (come ambiente di lavoro) o migliori che lavorino sotto questa distribuzione alcuni li so altri no

A sinistra ho scritto i programmi che uso nel quotidiano a destra quelli che non so per linux

UFFICIO
    Microsoft Office 2003 > Open Office 2.10
    Acrobat Reader 7.0 > ???
    Adobe Acrobat 7.0 > ???
    Power Translator 10 (traduzione ITA - ENG - ITA) > ???
    Dizionario ITA - ENG - ITA Zanichelli (su cd rom) > ???

GRAFICA
    Photoshop CS 2 > GIMP
    visore file DWG (tipo autocad) > ???
    Irfanview >
    Autocad 2005 > ???

MASTERIZZAZIONE
    Nero 7 Ultra edition > Nero for Linux (?)
    Alchool 120% > ???

MULTIMEDIA
    VLC > VLC
    Power DVD 6.0 > ???
    K-lite mega codec Pack > ???

VIDEO EDITING
    Ulead Video Studio 9 > ???
    Pinnacle Video studio 9 > ???
    nandub > ???
    tmpgenc > ???
    DVD Shrink > ???
    DVDFab Decrypter 3.0.7.2 > ???

INTERNET
    Norton Internet Security 2005 > ???
    Filezilla (client FTP) > ???
    Firefox 2.0 > Firefox 2.0

Bene o male questi sono tutti quelli che uso...

grazie anticipatamente per i consigli e vorrei sapere se HTML.it ha già fatto una tabella comparativa dei programmi più utilizzati perchè sul web ci sono ma spesso non si trovano i link o i mirror da cui scaricare i programmi che magari sono già vecchi per le nuove distribuzioni...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: consigli per programmi su fedora / ubuntu

Originariamente inviato da riosilente
    salve gente finalmente avendo un pò di tempo e avendo fra le mani un pc su cui smanettare ho installato linux nella sua distribuzione ubuntu 6.10

sono totalmente all'asciutto in materia di linux e meno ancora in programmazione visto che sono sempre stato su piattaforme Windows (dalla 95 a XP)

volendo passare non dico definitivamente ma lavorare bene anche su Uuntu avrei bisogno di sapere se ci sono software uguali (come ambiente di lavoro) o migliori che lavorino sotto questa distribuzione alcuni li so altri no

A sinistra ho scritto i programmi che uso nel quotidiano a destra quelli che non so per linux

UFFICIO
    Microsoft Office 2003 > Open Office 2.10
    Acrobat Reader 7.0 > ???
    Adobe Acrobat 7.0 > ???
    Power Translator 10 (traduzione ITA - ENG - ITA) > ???
    Dizionario ITA - ENG - ITA Zanichelli (su cd rom) > ???

GRAFICA
    Photoshop CS 2 > GIMP
    visore file DWG (tipo autocad) > ???
    Irfanview >
    Autocad 2005 > ???

MASTERIZZAZIONE
    Nero 7 Ultra edition > Nero for Linux (?)
    Alchool 120% > ???

MULTIMEDIA
    VLC > VLC
    Power DVD 6.0 > ???
    K-lite mega codec Pack > ???

VIDEO EDITING
    Ulead Video Studio 9 > ???
    Pinnacle Video studio 9 > ???
    nandub > ???
    tmpgenc > ???
    DVD Shrink > ???
    DVDFab Decrypter 3.0.7.2 > ???

INTERNET
    Norton Internet Security 2005 > ???
    Filezilla (client FTP) > ???
    Firefox 2.0 > Firefox 2.0

Bene o male questi sono tutti quelli che uso...

grazie anticipatamente per i consigli e vorrei sapere se HTML.it ha già fatto una tabella comparativa dei programmi più utilizzati perchè sul web ci sono ma spesso non si trovano i link o i mirror da cui scaricare i programmi che magari sono già vecchi per le nuove distribuzioni...
    Acrobat è sulle repositry di tutte le distro , da sempre sviluppato si x win che x linux
    norton internet securiti , con linux no serve un ca..0 - non esistono virus x linux , il firewall da sempre linux lo include nel kernel e tutte le distro dispongono di almeno una gui x gestirlo.
    client ftp gftp normalmente installato per defaults
    VLC è nato su linux , quindi no problem basta cercarlo sulle repositri della propria distro e installarlo
    Nero esiste anche x linux ma in ogni caso k3b è nettamente + efficente.
    Per visualizzare i file autocad (purchè non 3d) la versione estesa di QCad x linux (salva solo nei propri formati)

grazie mille per la risposta ma io mi riferivo proprio a queste tabelle sul web... mi pare che ci siano software "antidiluviani" riportati in quella tabella è una mia impressione?

chiedo venia per la mia ignoranza.... ma il significato di "antidiluviani" mi sfugge... !!

intendi "vecchi" "obsoleti".... ???

grazie mille per la risposta ma io mi riferivo proprio a queste tabelle sul web... mi pare che ci siano software "antidiluviani" riportati in quella tabella è una mia impressione?
    Agli effetti la tabella è piuttosto datata , ma benchè una parte di quei pacchetti non venga + sviluppata rimane sempre valida , lo sviluppo dei pacchetti che servono a te non è mai stati abbandonato.
    La tabella ti serve solo da riferimento , nelle repositri della tua distro quel che ti serve poi lo trovi tutto e ben aggiornato.

francofait

ma se a casa non ho internet come faccio???

è un problema installare i programmi?

francofait

ma se a casa non ho internet come faccio???

è un problema installare i programmi?
    Dipende , se la tua versione Ubuntu è su livecdrom la faccenda si presenta molto lunga , se è su dvd buona parte dei pacchetti li ritrovi direttamente nel supporto.
    Senza internet disponibile a casa comunque ti serve quanto meno qualche supporto meglio se rescrivibile o una pendriver sufficentemente capiente per gestirci il traffico con i pacchetti da dove puoi scaricare a casa tua per installare.

Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    ma i 2 dvd di debian che contengono tutto il software del mondo?
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

ho già cominciato ad avere i primi problemi... nell'installazione di open office...

quella che c'è in ubuntu mi sa che è col supporto in inglese quindi diligentemente mi sono recato sul sito ufficiale di openoffice e ho scaricato il file dell'installazione...

sorpresa

non è come in windows che scompatti e trovi l'eseguibile per installare la suite...

a quanto ho capito se non c'è il file .deb non posso installare la suite?

poi ho controllato meglio su internet visto che i file sono all'interno del pacchetto sono tutti .rpm ma non ho ben capito (o meglio il comando da terminale l'ho capito "sudo alien file.rpm") cosa devo scompattare e dove scompattare il file .tar.gz :master:

HELP

SOS

:quote:

Permessi di invio