Ciao a tutti.
Scrivo su questa parte di forum poiché ho un problema che non riesco proprio a risolvere, e poi perché dovrebbe essere legato a javascript appunto. Inizio da lontano. Qualche giorno fà ho comprato un modem ADSL2+, router con integrato Access Point, marca D-LINK modello DSL-G624T per sostituire il mio vecchio modem ADSL USB. Ieri l'altro avendo tempo a disposizione, l'ho "installato" e configurato. Inizialmente tutto a meraviglia, tramite l'utility contenuta nel cd ho caricato i parametri del mio ISP, mi ha assegnato un IP e subito su internet senza alcun problema, ma al momento in cui ho provato ad accedere al menu di configurazione per settare la rete wireless, con mio sommo stupore, non c'é stato modo di accedere.
Ovviamente ho provato ad accedere via http dal mio pc fisso tramite cavo ethernet, ma utilizzando sia Firefox che Internet Explorer, niente, nulla da fare. Ho provato a resettarlo più volte, anche tenendo premuto il tasto reset per i secondi necessari a resettarlo completamente, ma dopo la configurazione iniziale che và sempre a buon fine, l'errore si ripresenta. All'atto della connessione, digitando il suo numero IP, mi compare dapprima la schermata dove inserire user e password, fin qui tutto bene, inserisco i due parametri come da manule di installazione e mi compare una pagina contenente la dichiarazione e il corpo di una funzione javascript, tutto su una riga sola, cioé senza alcun tipo di formattazione, come se la pagina html fosse effettivamente quella visualizzata, sia in IE che in Firefox.
Al che ho impostato IE per farmi visualizzare gli errori di codice, ho ricaricato la pagina e la finestra di avviso che compare mi segnala che il tipo di errore è "Previsto Oggetto" con codice "0", e la pagina che mi visualizza è composta solo dal codice della funzione che mi dà l'errore. Per comodità riporto alla fine del messaggio il codice della funzione stessa. In Firefox invece, la console di gestione degli errori, mi segnala che la medesima funzione non è definita e mi dà il link al codice di quest'ultima.
Ormai non sapevo più che fare, neanche l'assistenza telefonica D-LINK, che nel frattempo avevo contattato, era riuscita a darmi una spiegazione, così preso dallo sconforto ho attaccato il portatile via ethernet al router, ho provato a connettermi e........, misteri dell'informatica, sul portatile tutto funziona correttamente!!!![]()
Premetto che ho su entrambi lo stesso sist. op. WINXP PRO SP2 con aggiornamenti successivi e stesso browser Firefox 2.0.0.1 (con gli stessi plug-in e temi), l'unica cosa che cambia è IE che sul fisso è il 6 con tutti gli aggiornamenti mentre sul portatile è il 7.
Ora, cosa cavolo può essere successo? L'interprete javascript utilizzato dai due browser è lo stesso? Se no, come mai mi si sono corrotti entrambi? Il bello è che prima d'ora non avevo mai avuto problemi di navigazione di questo tipo. Dimenticavo che le prove sono state fatte sia con firewall e antivirus attivi che disattivi e il risultato è il medesimo.. E' possibile in qualche modo reinstallare l'interprete javascript o controllare se è/sono corrotto/i? Insomma qualsiasi tipo di consiglio suggeriate sarà ben accetto.. e se servono ulteriori info chiedete pure...
Intanto ringrazio chiunque vorrà provare ad aiutarmi a risolvere questo mio problema, e anche chi non ci proverà,nonché amministratori e moderatori del sito....
PS: Riporto più in basso il codice della pagina contenente la funzione che mi dà l'errore, estrapolata dalla console degli errori di Firefox, semmai qualcuno più esperto di me con questo linguaggio, e ci vuol poco, possa capirci qualcosa. Nel mio piccolo ci ho provato, ma a parte notare che non c'é il tag di apertura dello script, non ho trovato null'altro di strano. E poi cmq, perché su un pc deve andare e sull'altro no? Cmq grazie ancora....
function uiDoOnLoad()
{
if("" =="1")
{
top.fInfo.location.href="../cgi-bin/webcm?getpage=../html/home/home_lan.htm";
}
else
{
top.fInfo.location.href="../cgi-bin/webcm?getpage=../html/home/home_wizard.htm";
}
}
</script>
</head>
<body onLoad="uiDoOnLoad()">
</body>
</html>