si può secondo voi dichiarare un array nell'intestazione di una funzione?
con che sintassi?
es.
getlist ($countarray,$array)
si può secondo voi dichiarare un array nell'intestazione di una funzione?
con che sintassi?
es.
getlist ($countarray,$array)
Certo che si può..
poi lo gestisci come un'array all'interno della funzione ovviamente.. cioè ne fai quello che vuoi..Codice PHP:
getlist ($count = array(), $valori) {
foreach ($count AS $v) {
echo $v . $valori;
}
}
![]()
Questa volta, più che un voto.. è favoreggiamento.
grande
grazie mille![]()
<?include_once("include/funarray.php");?>
<BODY>
<?
$test = array('ciao', 'prova', 123, 'php', 5.34,'pippo');
$s=getpage($test);
function getpage($arrayvar=array()){
$s="select ";
$cont=count($arrayvar);
for ( $i = 0; $i < $cont; $i++)
echo"$i";
$c=$arrayvar[$i];
echo"$c";
;
return $s;
}
e il risultato è
012345
cosa sbaglio?
vorrei farmi uscire i nomi dell'array: ciaoprova123php.....
qualcuno capisce cos'ho sbagliato?
Codice PHP:
<?php
$test = array('ciao', 'prova', 123, 'php', 5.34,'pippo');
$s=getpage($test);
function getpage($arrayvar=array()){
$cont=count($arrayvar);
//echo $cont;
for ( $i = 0; $i < $cont; $i++){
$c=$arrayvar[$i];
echo $i." - ";
echo $c."
\n";
}
echo "totale risultati:".$cont;
}
?>
Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
php/mysql/apache
Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio
Ho risolto un paio di cose, purtroppo da bravo niubbietto nel php mi da problemi
vi posto quello che ho scritto
FUNZIONE:
<?
function getpage($var=array(),$descr=array(),$tabel){
for ( $i = 0; $i < count($arrayvar); $i++){
$c=$arrayvar[$i];
$s= $s." "."$arrayvar[$i]";
}
$corpo= "select ".$s." from ".$table;
echo"$corpo";
for ($p=0;$p<count($descr);$p++) {
$variab[$p]=@$_POST[$var[$p]];
}
echo"<table><tr>";
for ($p=0;$p<count($descr);$p++) {
if ($variab[$p]!='') echo"<TD><FONT SIZE='-2'>$descr[$p]</FONT></td>";;
}
echo"</tr>";
echo"<tr>";
$lettura_risultati=mysql_query($corpo);
if(mysql_num_rows($lettura_risultati)>0){
while($scatola_temporanea=mysql_fetch_array($lettu ra_risultati)){
echo"<TR>";
for ($g=0;$g<count($descr);$g++) {
if ($variab[$g]!='') echo"<TD><FONT SIZE='-2'>$scatola_temporanea[0]</FONT></td>";;
}
;}}
echo"</tr></table>
<body>
<table><tr><td>Scegli come visualizzare la lista delle linee Adsl</td></tr></table>
<form method='post' action='index.php'>
<TABLE>
<TR>";
for ($g=0;$g <count($descr);$g++) {
echo" <TD><INPUT TYPE='checkbox' NAME='$variab[g]'><FONT FACE='Times New Roman'>$descr[g]</FONT></TD>";
}
echo"
</TABLE>
<TABLE>
<tr><td><input type='hidden' name='pagina' value='adsl.php'><input type='submit' class='buttontype'></td><tr>
</TABLE>
</form>
</BODY>
</HTML>";
}
?>
Pagina che richiama la funzione
<HTML>
<HEAD></HEAD>
<style type="text/css">
A:link { text-decoration: none; color: blue }
A:visited { text-decoration: none; color: blue }
A:hover {text-decoration: none; color: #065098 }
</style>
<?
include_once("include/funarray.php");
include_once('include/css.css');
include_once('include/table.css');
include_once('include/classi.css');
include_once('include/config.php');
include_once('include/auth.lib.php');
include_once('include/utils.lib.php');
include_once('include/license.lib.php');
list($status, $user) = auth_get_status();
if($status == AUTH_LOGGED){
$username=$user['username'];}
$ordine = @$_POST[ordine];
$var = array('LINE_DESC','LINE_UTENZA','LINE_NUM','LINE_T GU','LINE_IP','LINE_NM','LINE_GWY','LINE_LOC_ID',' LINE_DT_INST','LINE_STATUS','LINE_NOTES','LINE_ID' );
$descr = array('descrizione','utenza','number','tgu','ip',' number','gateway','location','data installazione','stato','note','id');
$s=getpage($var,$descr,'adsl');
?>
risultato:
Notice: Undefined variable: arrayvar in C:\Programmi\xampp\htdocs\classhotel\include\funar ray.php on line 3
Notice: Undefined variable: s in C:\Programmi\xampp\htdocs\classhotel\include\funar ray.php on line 8
Notice: Undefined variable: table in C:\Programmi\xampp\htdocs\classhotel\include\funar ray.php on line 8
select from
Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in C:\Programmi\xampp\htdocs\classhotel\include\funar ray.php on line 23
Scegli come visualizzare la lista delle linee Adsl
Notice: Undefined index: g in C:\Programmi\xampp\htdocs\classhotel\include\funar ray.php on line 42
Notice: Undefined index: g in C:\Programmi\xampp\htdocs\classhotel\include\funar ray.php on line 42
qualcuno mi dice dove sbaglio?
siate gentili lo so che ci vuole pazienza con gente come me, se mi capita di sapere qualcosa sui db chiedetemela pure ^^
grazie
my god scusate ,che errore idiota, ho risolto c'erano le variabili dichiarate in maniera snagliata
ho risolto
grazie