Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Le Dolci Tradizioni

Le Dolci Tradizioni

Nuovo sito web creato al volo (forse troppo).

http://www.ledolcitradizioni.it

Ho già una serie di anomalie di cui una bruttissima a cui non so porre rimedio (almeno per il momento): utilizzando firefox, ho spiacevoli risultati di formattazione :-( mentre con I.E. mi sembra discreto.

Cosa ne pensate?

grazie per tutti i suggerimenti.

Ciao,
    Tony

inzomma ....
    iframe non li userei... danno uno stile abbastanza old..(molto inzio anni'90) e controproducente per l'idicizzazione sui motori di ricerca per quanto ne so.

lo sfondo con Firefox non è continuo e graficamente il sito è un po scarno...

personalmente ti consiglio di guardare le varie guide o di studiare un po di xhtml e css2 e intanto guardare siti realizzati con queste tecnologie.
    per le guide qui su html.it ne trovi per non parlare dell'aiuto delle varie sezioni tipo CSS HTML & XHTML.

Qui trovi un elenco di siti realizzati in questo modo e graficamente molto validi da cui puoi prendere spunti per i colori per esempio.link

c'è ancora molto da fare.
    in bocca al lupo.

Lorem Ipsum tutta la vita!

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    sono pienamente d'accordo sull'evitare l'utilizzo del frame.
    Eviterei anche le gif animate, comprese quelle che compaiono all'hover del mouse sul menu
    attenzione anche al pattern di sfondo, i vari moduli non sono saldati bene tra loro.
    occhio anche il codice, contiene degli errori

Cyà

myaku, innanzitutto grazie dei pareri espressi (grazie anche a carloast82) NE FARO' TESORO.
    Perdona tanto la mia ignoranza, ma potresti illustrarmi gli errori del codice se non sono esageratamente troppo?

Per quanto riguarda il duplice risultato che si ha con la visualizzazione tra I.E. e Firefox sai darmi qualche dritta?
    :master:
    Grazie,
    Tony

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da toninho83
    myaku, innanzitutto grazie dei pareri espressi (grazie anche a carloast82) NE FARO' TESORO.
    Perdona tanto la mia ignoranza, ma potresti illustrarmi gli errori del codice se non sono esageratamente troppo?

Per quanto riguarda il duplice risultato che si ha con la visualizzazione tra I.E. e Firefox sai darmi qualche dritta?
    :master:
    Grazie,
    Tony
    per vedere gli errori del codice, ti basta fare validare il sito dal w3c. il link è questo

per ovviare ai problemi di visualizzazione, la cosa secondo me più adatta (ma anche probabilmente la più complicata) sarebbe quella di eliminare del tutto i frame.
    Il consiglio che ti do quando lavori sul codice per layout tableless (xhtml + css) è quello di preparare il sito per FF, quindi correggere gli errori di IE tramite hack o un css dedicato, visto che un layout funzionante su browser mozilla nella maggioranza dei casi va anche su Opera e Netscape8 (se sei bravo anche su safari )

Permessi di invio