Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1

    Violazione della privacy

    Ciao a tutti,

    è incredibile!. Qualcuno che ho conosciuto in passato (forse qualche ex) riesce a intrufolarsi nella mia E-mail di libero e girare per dispetto le mie E-mail, anche di lavoro, cambiandogli anche i contenuti, alle varie persone che conosco.

    Ho già cambiato la password tre volte, ma questa persona entra sempre senza problema.
    Come diavolo fa? E' allucinante!!!.
    Rischia anche di compromettermi in ambito lavorativo.
    (vorrei evitare anche di dover cambiar indirizzo mail per colpa di questa persona)

    Non esiste un ente o un'associazione che difende gli utenti da queste violazioni di privacy?.

    Ormai è tento che va avanti questa storia.

    Qualche consiglio serio su come procedere?

  2. #2
    Secondo me non sei attento te a come gestisi le tue password, o le fai troppo banali oppure usi sempre le stesse password.
    Cambia metodo

  3. #3
    cambia la domanda e la risposta nel caso non ricordi la pw. metti per esempio:
    D: il nome del mio amore.
    R: tu

    vedi che non romperà più le pelotas
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    no, non sono password banali!!!
    E comunque ci sto molto attento!.

    Come diavolo fa? Che mezzi ha a disposizione per trovare sempre il modo di entrare?
    Questo mi spaventa, chissà quali sono i suoi mezzi o chi magari l'aiuta.

  5. #5
    se non ricordo male, su libero per avere la pw devi mandare un fax, quindi basta chiedere.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  6. #6
    ma dai non ci posso credere.
    Quindi chiunque può avere la password di altri utenti di libero?


  7. #7
    non esiste qualche associazione in italia che tutela le violazioni della privacy magari anche a livello di violenze telefoniche o cose simili?

  8. #8
    Originariamente inviato da studio 77
    ma dai non ci posso credere.
    Quindi chiunque può avere la password di altri utenti di libero?

    io non uso libero da anni ma qui vengono spiegate tutte le cose che ti servono
    Password

    Posso cambiare la password della mia casella di posta?

    Per modificare l’attuale password devi accedere alla sezione “Cambia password" di Libero e seguire i passaggi che ti verranno richiesti. Ricorda che la password di Libero vale per tutti i servizi (esclusi quelli che citano espressamente il contrario): la nuova password sarà subito abilitata per la connessione a Internet, mentre l’abilitazione per la casella di posta avverrà entro 12 ore.

    Top ^

    A cosa serve la “Domanda Segreta”?

    La domanda segreta, da te scelta nel momento della registrazione a Libero, è una procedura automatica di recupero della tua password eventualmente dimenticata. In caso di password dimenticata potrai accedere alla sezione di recupero password. La tua autenticazione verrà fatta in base al tuo username e alla risposta alla domanda segreta da te scelta. Il corretto inserimento di questi dati ti permette di scegliere una nuova password di accesso ai servizi di Libero.

    Top ^

    Cosa faccio se non ho ancora inserito la domanda segreta?

    Basta accedere alla sezione “Gestione password” ed inserire la domanda segreta dopo aver fatto la login con username, dominio e password. Una volta inserita la domanda segreta, questa sarà l’alternativa alla tua password per accedere alla sezione che ti permette di scegliere una nuova password di accesso ai servizi di Libero.

    Top ^

    Sono un vecchio utente che non ha impostato la domanda segreta. Ho smarrito/dimenticato la password di Libero, come posso fare?

    Segui queste indicazioni:
    - vai su Recupero password di Libero;
    - compila il modulo online, stampalo e firmalo;
    - invialo (insieme alla fotocopia fronte-retro leggibile di un documento d'indentità dell'intestatario dell'account) al numero di Fax: 06 83176761.
    In questo modo ci autorizzi ad assegnarti la nuova password provvisoria 12345, che dovrai successivamente personalizzare nella sezione cambio password.
    Ti ricordiamo, una volta ricevuta la password provvisoria, di accedere alla sezione “Gestione password” ed inserire la domanda segreta dopo aver fatto la login con username, dominio e password.

    Top ^

    Sono un utente che ha impostato la domanda segreta. Ho smarrito/dimenticato la password di Libero, come posso fare?

    Basta accedere alla sezione “Recupero Password” e seguire le istruzioni per impostare una nuova password di accesso.
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  9. #9
    Originariamente inviato da netghost
    se non ricordo male, su libero per avere la pw devi mandare un fax, quindi basta chiedere.
    Non è esattamente così devi mandare un fax, con allegato un tuo documneto d'identità, e lro ti resettano la password (mettono 12345) poi te entri e cambi la password, la vecchia password non te la danno.
    Consiglio se le password non sono banali allora cambia anche la domanda per il recupero password!
    Altrimenti sbagli qualcosa secondo me non è così semplice rubare la password, forse qualcuno che ha accesso al tuo computer? Che sò, faccio un esempio, se hai la posta configurata su Outlook Express è semplicissimo rubare la password (tramite piccoli programmi che rendono visibili le lettere mascherate agli asterischi), se questo è il tuo caso allora ti consiglio di mettere una password sull'identità, magari complica solo un pò più le cose però...

  10. #10
    No raggazzi, qui c'è sotto qualcosa di più!.

    La passowrd non è semplice, l'ho cambiata più volte.
    La domanda per il recupero l'ho cambiata più volte e non è semplice per capire la password, assolutamente!. Via fax non credo che sia la soluzione che ha usato questa persona.

    Per quanto riguarda il computer, lo uso solo io. Non accede nessun altro.
    L'unica persona che potrebbe usare il mio computer non sa nemmeno come si accende.

    Sono abbastanza preoccupato.
    Se ci fosse qualche istituzione che mi aiutasse anche legalmente sarei più tranquillo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.