PDA

Visualizza la versione completa : [Quasi ... OT] - All'inferno e ritorno ...

mykol
01-02-2007, 14:36
Ciao,

[potrebbe sembrare OT ma non credo lo sia...]

Stamattina, finalmente, mi preso di installare, in una partizione liberata appositamente, Tuga, la versione commerciale di QiLinux (gi installato sullo stesso PC e che funziona bene e dal quale posto).

Dopo le prime fasi di avvio dal Cd di installazione, non riconosce la frequenza e sul monitor compare la finestrella vagante "frequenza non supportata ....".

Restto, provo a passare il parametro "vga=normal", ma nulla, il problema permane.

resetto ancora, tolgo il Cd, avvio la mandriva che sto aggiornando e, quasi subito un bel "kernel panic", riavvio un'altra distro e stesso risultato. Provo con tutte le distro ed il risultato sempre lo stesso. A questo punto, maledizioni contro Tuga, contro la mia dabbenaggine, nel voler provare distro nuove sul PC dove ho tutte le altre distro, ecc... .

Ultima spiaggia: spengo il PC, lo avvio di nuovo e .... i kernel panic spariscono .... tutto funziona come prima !

Morale della favola: in un caso del genere, prima di prendere a mazzate il PC, buttarlo dalla finestra o "piallare" tutto quanto, provate a spegnerlo ed a riaccenderlo ! I miracoli, a volte, si avverano.

GunMan
01-02-2007, 14:41
a men che non siano stati i tuoi anatemi ed improperi in genere a farlo rinsavire :D

GreyFox86
01-02-2007, 14:44
Bizzarro :)
A me una volta su due avvii un livecd aveva scambiato tra di loro le associazioni eth0 eth1, mi ci sono picchiato un bel po' prima di arrivarci :D

andrea.paiola
01-02-2007, 14:44
ma era quello per cui hai speso 49 euro? :malol:

borgio3
01-02-2007, 15:22
Ciao, ma sei sicuro che tu non avessi installato quello che stato presentato ieri? (sistema di cui pietoso e saggio tacere anche il nome).
Sai potrebbe aver visto che il tuo pc non ha suoi parenti e si stizzito!

A parte gli scherzi, sono cose che succedono!
Per io non riesco a trovare il mio pulsante di spegnimento...

Ciao Ciao :-)

francofait
01-02-2007, 15:27
Originariamente inviato da borgio3
Ciao, ma sei sicuro che tu non avessi installato quello che stato presentato ieri? (sistema di cui pietoso e saggio tacere anche il nome).
Sai potrebbe aver visto che il tuo pc non ha suoi parenti e si stizzito!

A parte gli scherzi, sono cose che succedono!
Per io non riesco a trovare il mio pulsante di spegnimento...

Ciao Ciao :-)

Il pulsante per spengere sia con gnome che con kde una stupissima aplettes per il pannello

borgio3
01-02-2007, 15:48
Ciao Franco,
non hai capito.
Io cerco il pulsante o la procedura per spegnermi e riaccendermi in caso di disfunzionamento. :berto:
A te non capita mai di disfunzionare e istigare qualcuno a darti per perso?
A me si! :cry:
Vorrei riuscire a trovare il mio pulsante di spegnimento e riavvio.

Tutto qui.

P.S. Se ti conforta so come spegnere il mio Ubuntu ed anche il mio DreamLinux :D

mykol
01-02-2007, 16:01
si ci ho speso 49 euro, ma sono contento di averli spesi.

Penso che con il mio contributo (e spavento) possano risolvere il piccolo inconveniente. Con la versione free tutto bene, con quella a pagamento questo piccolo inconveniente.

Loading