Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
  1. #1

    La mia banca è differente

    Siamo in tre ad attendere l'apertura della banca, io sono arrivato per ultimo. Dovrebbero aprire a minuti il portone principale per ricevere il pubblico.
    Clac. I due compagni di attesa mi precedono ed entrano nella porticina monoposto metal detector mentre io ripongo la mia borsa in uno sportellino con chiave. Tengo nelle tasche il portafogli e il cellulare. Li seguo all'interno.
    Vedo che uno dei compagni iniziali sta facendo la sua operazione all'unico sportello aperto, l'altro deve essere andato negli uffici sul retro perché non riesco ad individuarlo. Durante l'attesa dietro la linea gialla, guardo verso il cassiere. Pensavo che una faccia come quella, in una banca, l'avrei vista solo con una pistola in mano, con lo scopo di farsi consegnare i soldi dagli addetti.
    I capelli rasati molto corti mettono in evidenza diverse cicatrici, la pelle del viso è scura e butterata, lo sguardo è cattivo, anche se non guarda mai negli occhi il suo interlocutore. Nel lobo sinistro un anellino d'oro giallo. Indossa un maglione con la cerniera al centro aperta che lascia intravedere la squallida maglietta intima bianca. Sta contando i soldi che il cliente gli ha dato da versare sul suo conto, terminato ciò scrive qualcosa su di un foglio che fa controfirmare e saluta con un cenno della testa, non una parola, non un sorriso di cortesia.
    È il mio turno. Sono stupidamente nervoso. Devo chiudere il mio conto corrente, dico.
    “Devi annà da quelli der gestionale” le parole sbiascicate, il tono di voce grave e sguaiato di un abitudinario della curva Sud. Indica tre porte alle mie spalle. Sono tutte aperte.
    Vado verso la prima a sinistra, c'è un impiegato che sta parlando con una signora, sono seduti ad un'ampia scrivania: “Salve, avrei necessità di chiudere il mio conto corrente”
    “Si rivolga al collega qui di fianco”. Nell'ufficio al centro, l'addetto sta discutendo con un altro cliente e non trovo modo di intervenire, ma dal momento che nel terzo ufficio c'è un dipendente non impegnato con nessuno mi rivolgo a lui facendogli la stessa domanda. Anch'egli conferma di rivolgermi all'ufficio al centro. Attendo. Mi posiziono in modo da essere visibile. Dopo venti minuti: “Senta, lei che deve fare?”
    “Devo chiudere il mio conto corrente”
    “Ah, guardi, non se ne parla”
    Lo guardo sconcertato: “Non capisco, non ho diritto di chiudere il conto?”
    “Non ha il diritto di essere servito da me, ho da fare ancora per molto con questo signore e dopo ho un altro appuntamento”
    Non sta più guardandomi negli occhi.
    “Quindi lei sta dicendo che io non ho diritto di chiudere il mio conto oggi?”
    “Si rivolga al collega qui a fianco” mi indica il primo ufficio a cui mi sono rivolto.
    “Mi scusi, il suo collega mi ha detto che l'operazione di chiusura deve farla lei”
    Si rivolge a quello dell'ufficio al centro senza alzarsi dalla sedia. Urlando: “Hey! Guarda che è compito tuo chiudere i conti dei clienti privati”
    “Io sto con un cliente importante, che ti credi che non sto facendo un cazzo?”
    Ufficio di sinistra, visibilmente imbarazzato replica:
    “I clienti sono tutti importanti, non puoi dire cose di questo genere”
    “Io sto pure in pausa bello! Non mi rompere il cazzo”
    “Se stai in pausa esci dalla banca e smettila di fare lo stronzo”
    Ufficio di centro, è rabbioso: “Non rompere il cazzo”
    “Ma vai a fare in culo”
    Ufficio di centro, il cliente, che evidentemente conosce entrambi gli impiegati, si alza e cerca di sedare lo scontro rivolgendosi amichevolmente all'addetto dell'ufficio di sinistra. Lo chiama per nome, gli dice che non c'è bisogno, ma ufficio di sinistra continua: “Non puoi sballottare il cliente come cazzo ti pare”
    “Allora smettila di sballottare, me lo hai già sballottato troppo”
    Da dietro il capo ultras dello sportello operativo sbraita con la sua voce rauca: “Aò, ma che cazzo ve state a 'nventà?!”
    Ufficio di sinistra, l'impiegato si alza e accompagna la sua cliente nell'ufficio all'estrema destra dall'altro collega, gli chiede di terminare la procedura già avviata e poi si rivolge a me molto cordialmente: “Vediamo di ascoltare questo ragazzo, neanche mi ricordo qual'è la procedura di chiusura conto, tu te la ricordi?” guarda il collega a cui ha appena affidato la signora, ma poi senza attendere una risposta continua “Ma comunque non è detto che debba chiuderlo questo conto, magari gli facciamo cambiare idea, che diamine! La troveremo una soluzione vantaggiosa per questo cliente, ne sono sicuro, che ne dice?”
    “Devo chiudere il mio conto corrente”
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  2. #2
    Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Registrato dal
    Jan 2002
    residenza
    Vancouver, BC
    Messaggi
    176
    Che banca è?
    Nope.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4


    peccato solo per la caduta di stile finale... da loro mi sarei aspettato un:

    La troveremo una soluzione vantaggiosa per questo stronzo, ne sono sicuro, che ne dice?”
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322
    rotolollone

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  7. #7
    comunque è vero che non si pagano più le spese di chiusura conto
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  8. #8
    Originariamente inviato da Nuvolari2


    peccato solo per la caduta di stile finale... da loro mi sarei aspettato un:



    lol

    qui a milano ti inchiodano al pavimento se rispondi così ai clienti
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

  9. #9
    Originariamente inviato da electric_g
    Che banca è?
    l'ho omesso di proposito
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  10. #10
    ognuno ha la banca che si merita.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.