ciao a tutti
Vi chiedo aiuto per un problema nell'installazione di Kubuntu.
Dunque io ho un hard disk da 60 giga nel quale è installato windows xp. Ora, quando faccio l'installazione di Kubuntu e arrivo al partizionamento dell'hard disk non riesco a uscirne. Per prima cosa ridimensiono lo spazio facendo occupare a windows la prima metà dell'hard disk. Per quanto riguarda la metà a destra, io so che devo creare tre partizioni: la prima per il root, la seconda per lo swap e la terza per home. Dunque inizio facendo crea e do uno spazio di 6 giga con filesystem ext3. Il problema è che quando torno alla schermata principale noto che nello spazio fra windows e la nuova partizione creata rimane un piccolo spazio libero( e non mi spiego il perche). Ma vabe andiamo avanti. nello spazio rimanente a destra dovrei creare le altre due partizioni: lo swap e la home. inizio con lo swap dandogli 1 giga. quando torno nella schermata principale c'è la seguente situazione: prima metà windows, spazio piccolo misterioso libero, partizione linux di 6 giga e partizione swap. Il problema è che non posso fare altro! Se seleziono lo spazio rimanente a destra( dove vorrei creare la partizione per l'home) non mi da la possibilità di fare "crea". Quindi io non vado avanti con l'installazione per paura di fare disastri.
Ciò che non capisco quindi è: cosa è quello spazio piccolo lasciato libero fra windows e linux, e perchè non mi fa creare la terza partizione "home" per linux.
Spero che mi possiate aiutare
ciaooo