Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[come procedere] Calendario asp (e magari ajax)

Salve, avrei bisogno di un consiglio: come realizzare un calendario con "eventi"?

Premetto che ho un database con i calendari di 3 campionati diversi del tipo:
    codice:
    giornata | campionato | num_partita | data | ora | luogo | casa | ospiti
    avrei bisogno di sapere come riuscire a mettere in relazione i giorni del calendario e la data delle partite (di una sola squadra)... cioè quando vado a stampare il calendario come faccio a confrontare la data che sto stampando con le date nel database (per poi creare dei link di dettaglio). Personalmente ho qualcosa in mente:

per ogni data (del mese corrente) che vado a stampare scorro il recordset con le partite e confronto le date... ma non la vedo una soluzione molto performante.

Se avete idee e suggerimenti sul come procedere o magari qualche link utile ben vengano...

PS. Nelle eventuali risposte potete tenere presente che mi piacerebbe (appena ci capisco un po' di più) rendere il calendario di "tipo" AJAX... che non ricarchi la pagina ogni volta che cambio il mese...

Attendo impaziente!!!

ricavi tutti gli eventi del MESE X, metti tutte le date in una stringa e quando stampi i giorni del calendario controlli con un INSTR se la data che stai stampando è presente negli eventi...se è presente ti scorri il recordset e stampi il link che vuoi

se poi il recordset è ordinato per data asc allora è anche abb performante perchè non ricomincerai mai il recordset dall'inizio ma andrai sempre avanti
    IP-PBX management: http://www.easypbx.it

Old account: 2126 messages
    Oldest account: 3559 messages

vediamo se ho capito:

------------
    -query al database e creo un rs_eventi per tutti gli eventi del mese x (corrente o di quello che mi interessa)

-scorro una prima volta il rs_eventi e salvo le date di ogni evento concatenandole in una variabile strDate

-stampo_calendario(mese x)
    se dataCorrente instr strDate allora
    stampo il link (ad un popup(?) che richiama una pagina che stampa l'evento/gli eventi del giorno)
    altrimenti
    stampo il giorno normale
    -----------

da quello che mi hai scritto dovrebbe essere a grandi linee cos', o sbaglio?
    Un'altra cosa: come dovrei fare per non fare ricaricare la pagina ogni volta che si cambia mese o comunque quando si cambia data? Ajax mi può aiutare? Suggerimenti?

si ajax ti può aiutare

...molto sintetico.

Cmq ora provo a fare qualcosa...

Se hai qualche link che mi possa aiutare ben venga.

Originariamente inviato da sonik_the_sonik
    ...molto sintetico.

Cmq ora provo a fare qualcosa...

Se hai qualche link che mi possa aiutare ben venga.

su ajax c'è tutta la guida sia qui su html che nel web....non è che è un argomento che si può spiegare così...e soprattutto è javascript non asp

Permessi di invio