Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: [film] blood diamond

  1. #1

    [film] blood diamond

    Buon thriller, ottima interpretazione di Di Caprio, sensuale quanto basta la Connelly.

    Questi i pregi di un film che puntava più in alto: con la denuncia degli orrori della guerra civile in Sierra Leone dei primi anni '90 (e di tutte le altre a venire) con annessa strizzatina d'occhio ai bambini soldato, l'impotenza/connivenza delle organizzazioni internazionali, la complicità dell'occidente che finanzia le fazioni in lotta per accaparrarsi risorse, materie prime e pietre preziose. Troppa carne al fuoco condita con quella sana retorica da abbiamo scoperto l'acqua calda tanto cara agli americani e di cui Zwick, già regista di L'ultimo Samurai e Glory, sa fare ampio sfoggio.

    Godibile comunque come film d'azione proprio per la carismatica presenza di Di Caprio (che con questa rischierebbe gli oscar se non ci fosse il buon Whitaker sulla sua strada) nonostante la ormai troppo consueta impegnativa durata di oltre due ore
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Film pilatesco sull'Africa in salsa Hollywood? Mi sa che aspetto "L'ultimo re di Scozia" e intanto mi rivedo "Hotel Rwanda" ;-)
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  3. #3
    io sono andato a vederlo domenica con la morosa .
    devo dire che non mi è dispiaciuto affatto...
    inoltre Djimon Hounsou mi è piaciuto molto.
    Lorem Ipsum tutta la vita!

  4. #4
    Sono combattuto, se andare o meno, però ho gli stessi dubbi del vritual vascello
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Originariamente inviato da wsim
    Film pilatesco sull'Africa in salsa Hollywood? Mi sa che aspetto "L'ultimo re di Scozia" e intanto mi rivedo "Hotel Rwanda" ;-)
    su L'ultimo re di Scozia ho un atteggiamento vagamente schizofrenico, da un lato non vedo l'ora di vederlo dall'altro non vorrei vederlo perchè poi mi prende una di quelle angosce senza fine da groppo in gola e carogna sulla spalla.

    In questo Blood Diamond è molto meglio, easy come easy go, o pilatesco che dir si voglia
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  6. #6
    Una bella recensione, non c'è che dire

  7. #7
    Originariamente inviato da consulting
    Una bella recensione, non c'è che dire
    è una critica o un apprezzamento? :master:

    i pargoli portali a vedere Una notte al Museo, è simpa quanto basta per non pentirsi dei soldi del biglietto alla fine
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896
    Ah, sempre sull'Africa è uscito in DVD edizione speciale (per pochi euro tra l'altro) "I 4 dell'oca selvaggia" , film discutibile sotto certi aspetti, ma ha un suo "stile" e un gran cast...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  9. #9
    Originariamente inviato da the_hi†cher
    è una critica o un apprezzamento? :master:

    i pargoli portali a vedere Una notte al Museo, è simpa quanto basta per non pentirsi dei soldi del biglietto alla fine
    ieri sera hai parlato con loro? mi hanno chiesto proprio quello che hai scritto

  10. #10
    Originariamente inviato da wsim
    Ah, sempre sull'Africa è uscito in DVD edizione speciale (per pochi euro tra l'altro) "I 4 dell'oca selvaggia" , film discutibile sotto certi aspetti, ma ha un suo "stile" e un gran cast...
    ho letto la trama e non sembra male... ma deve uscire con qualche rivista o esce così?
    mi sai dare qualche info che magari me lo prendo...
    Lorem Ipsum tutta la vita!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.