Ogni commento e critica di qualsiasi genere sarà graditissima.
Mazzamurilli
Dateci sotto ragazzi! Così lo potrò migliorare!![]()
Paolo
ps. la sezione dell'albero genealogico sta per essere sostituita al link sul sito www.geni.com
Ogni commento e critica di qualsiasi genere sarà graditissima.
Mazzamurilli
Dateci sotto ragazzi! Così lo potrò migliorare!![]()
Paolo
ps. la sezione dell'albero genealogico sta per essere sostituita al link sul sito www.geni.com
L'impostazione grafica non mi dispiace, è semplice e lineare, non c'è confusione.
FF mi ha bloccato delle popup, se hai messo della pubblicità in questo modo, ti consiglio di toglierla. Primo, perché molti browser le bloccano, secondo perché sono terribilmente fastidiose.
Occhio però al codice, si poteva anche sviluppare il sito senza l'uso di tabelle.
Cyà
Intanto grazie per i consigli.
La popup in realtà non è una pubblicità, ma rappresenta di volta in volta un news del sito. In questo caso era un anniversario e c'era una foto....che mi da alcuni problemi, perchè non riesco a centrarla![]()
Ma se molti browser non la visualizzano, rischio che molti non la vedranno, vero?
Che mi suggerisci di fare. non ci sono alternative alle popup?
Per le tabelle ed in generale per gli stili, ci sto lavorando su. Sto cercando di ottimizzare il tutto utilizzando meglio i CSS (che conoscevo poco al tempo della prima stesura del sito)
Grazie ancora e a presto
non è che i browser non la possono visualizzare, ma ti avvisano che hanno bloccato la popup e finché non dici di sbloccarla, non si vede. Io personalmente, ma come credo tanti altri, tengono il blocco attivato proprio perché al 99% è pubblicità.Originariamente inviato da mosquito70
Intanto grazie per i consigli.
La popup in realtà non è una pubblicità, ma rappresenta di volta in volta un news del sito. In questo caso era un anniversario e c'era una foto....che mi da alcuni problemi, perchè non riesco a centrarla![]()
Ma se molti browser non la visualizzano, rischio che molti non la vedranno, vero?
Che mi suggerisci di fare. non ci sono alternative alle popup?
Per le tabelle ed in generale per gli stili, ci sto lavorando su. Sto cercando di ottimizzare il tutto utilizzando meglio i CSS (che conoscevo poco al tempo della prima stesura del sito)
Grazie ancora e a presto
Credo che l'alternativa migliore sia quella di incorporarla nella home page.
qualche altro consiglio?
Inoltre sapete come poter gestire un albero genealogico in modo dinamico? Ho provato con il sito www.geni.com che ho trovato fantastico...
Conoscete altri siti con esempi del genere, da poter "esportare" sul mio sito?
Al momento è tutto in powerpointVVoVe:
VVoVe:
![]()
La grafica del sito risulta efficace ma ha ragione myaku, elimina le popup e sfrutta meglio i css.
Lodevole la dedica![]()
Piuttosto di niente, meglio piuttosto.
Grazie dei consigli...
Le prossime attività saranno quelle di migliorare la struttura impostata già con i CSS (font, tabelle, link...), togliere la popup, migliorare il guestbook, collegare l'albero genealogico a Geni.com e inserire una procedura per l'upload delle foto degli utenti (previa autenticazione)
Sempre che trovi il tempo di farlo![]()
Grazie mille dei consigli e a presto
![]()
Restyling del sito.
Rispetto a prima ho eliminato le popup, migliorato la prima pagina (solo su questa ho le "certificazioni" WC) e introdotto due script (tra i più diffusi) per la visualizzazione delle gallerie di foto.
Aggiunti parecchi contenuti e...spero che vi piaccia![]()