PDA

Visualizza la versione completa : Onorevole si dia un taglio...

consulting
02-02-2007, 12:35
Allora proprio ieri c'era un thread che lamentava dei costi alti dei nostri parlamentari, ma purtroppo la fonte era una vecchia bufala :stordita:

Ho trovato questa fonte e ad occhio mi sembra più giovane e nemmeno tanto bufala:

"Pensioni da 3 a 10 mila euro al mese. Con soli cinque anni di mandato. Prese già a 50 anni. E cumulabili con qualsiasi altro reddito o rendita. È il vitalizio di cui godono 2.238 ex senatori ed ex deputati. Ma per i loro privilegi nessuno parla di riforma"

http://espresso.repubblica.it/?ref=rephphead

Considerando che si parla di allungare l'età lavorativa ed i sacrifici che ci chiedono, il buon esempio da parte loro sarebbe legittimo, o no?

seifer is back
02-02-2007, 12:37
tanto ci sono tutti i catto-capitalisti che inneggiano all'incorruttibilità. :bhò:

tra l'altro hanno ragione e si vede come sono incorruttibili i nostri politici. :)

netghost
02-02-2007, 12:42
Originariamente inviato da consulting
Allora proprio ieri c'era un thread che lamentava dei costi alti dei nostri parlamentari, ma purtroppo la fonte era una vecchia bufala :stordita:

Ho trovato questa fonte e ad occhio mi sembra più giovane e nemmeno tanto bufala:

http://espresso.repubblica.it/?ref=rephphead

Considerando che si parla di allungare l'età lavorativa ed i sacrifici che ci chiedono, il buon esempio da parte loro sarebbe legittimo, o no? io sarei favorevole a far alzare l'età pensionabile, soprattutto per i politici, quindi li farei lavorare ad opere sociali, così come anche i vari "residenti a carico dello stato", ovviamente, avendo già abbastanza liquidità, il loro sarebbe un compenso aggratis. Nel senso che loro lavorano, finalmente, si spaccano la schiena e chi ha lavorato per tutta una vita li può guardare e urlargli contro "Lavùra, ladrùn!!!" e percepire la loro paga diaria :D

jamesev
02-02-2007, 12:49
se non fossimo in un regime di partitocrazia di un tema del genere si parlerebbe nelle trasmissioni in prima serata e nei telegiornali, trattandosi di un privilegio da pre-rivoluzione francese.

invece questi vanno nei salotti a parlare (solo parlare) di aumenti di 100 euro delle pensioni minime... complimenti a loro

geppo80
02-02-2007, 13:34
ieri la dandini con un finto casini (neri marcorè) hanno parlato di questo..

veltroni avrà una pensione di 9 mila euro..

alla domanda della dandini:"le sembra giusto che ... etc?"
casini(marcorè):"ci provi lei a farsi eleggere" :D

e in tanto fuori "è arrivato l'arrotino.."

jamesev
02-02-2007, 13:52
Originariamente inviato da geppo80
ieri la dandini con un finto casini (neri marcorè) hanno parlato di questo..

veltroni avrà una pensione di 9 mila euro..

alla domanda della dandini:"le sembra giusto che ... etc?"
casini:"ci provi lei a farsi eleggere" :D

e in tanto fuori "è arrivato l'arrotino.." di fronte a risposte del genere ci vorrebbe un'azione tipo presa della Bastiglia e ghigliottinamento in pubblica piazza di questi "onorevoli"

"ci provi lei a farsi eleggere".... gli doveva rispondere: "no grazie, al mio culo va bene così"

dokk
02-02-2007, 13:53
Originariamente inviato da jamesev
di fronte a risposte del genere ci vorrebbe un'azione tipo presa della Bastiglia e ghigliottinamento in pubblica piazza di questi "onorevoli"

"ci provi lei a farsi eleggere".... gli doveva rispondere: "no grazie, al mio culo va bene così"
Ehm... era Neri Marcorè a rispondere.

albgen
02-02-2007, 14:00
pagherei volentieri le loro pensioni, se facessero bene il loro lavoro di parlamentare.
:stordita:

geppo80
02-02-2007, 14:01
Originariamente inviato da dokk
Ehm... era Neri Marcorè a rispondere.

io l'avevo scritto eh :D

dokk
02-02-2007, 14:02
Originariamente inviato da geppo80
io l'avevo scritto eh :D
E' che Jamesev ultimamente (...) non legge nemmeno. :mame:

Loading