Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: menu a tendina

menu a tendina

ciao,

stavo realizzando una chat in php e mi sono trovato per forza a dover usare del javascript per poterla rifinire un pochino.

volevo incrementare un menù a tendina per le emoticon. la mia idea era di mostrare (tramite il menu) le immagini delle emoticon e quando l'utente ci clicca sopra mi mette il valore dell'opzione (es. faccina che sorride valore=":-)" ) direttamente nel campo di testo.

premettendo che ho chiamato il form INform e il campo di testo mex, come posso implementare questa caratteristica?

Grazie,
    Stefano

codice:
    <select ... onchange="this.form.mex.value+=' '+this.options[this.selectedIndex].value;">
    ciao

grazie var, ma tra i due apici ci devo mettere un valore o no?

Originariamente inviato da el_dievel
    grazie var, ma tra i due apici ci devo mettere un valore o no?
    no, è lo spazio delimitatore fra il testo contenuto nel campo e il codice della faccina.

ciao

grazie funziona perfettamente adesso devo solo scoprire come inserire un'immagine nel menu a tendina visto che a quanto pare il tag [img]...[/img] tra i due <option></option> non funge..

grazie

Originariamente inviato da el_dievel
    grazie funziona perfettamente adesso devo solo scoprire come inserire un'immagine nel menu a tendina visto che a quanto pare il tag [img]...[/img] tra i due <option></option> non funge..

grazie
    non è possibile inserire immagini nei menu a tendina, mi dispiace.

ciao

ciao..leggevo questo topic e vedevo che centrava leggeremente con quello che sto facendo nella mia chat che voglio modificare...allora anch'io voglio mettere un menù a tendina con le smile ma invece di incorporare la scelta sul texarea volevo fare in modo che il disegno venga automaticamente messo all'inizio del messaggio...senza quindi che appaia un codice all'interno della textarea....spero possiate aiutarmi

nessuna risposta?

Permessi di invio