Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Alice Gate Ethernet

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    119

    Alice Gate Ethernet

    Lo so, su questo argomento avete già risposto più e più volte, ma a me non funziona...
    Ho seguito tutte le vostre indicazioni, ma ancora non riesco a connettermi tramite Linux e Alice Adsl (ora vi sto scrivendo dalla sessione Windows sotto VMware...)

    Oggi ho attivato la linea Telecom e mi hanno portato un modem (o router, non lo so cosa sia...) ALICE GATE PIRELLI.

    Lo raggiungo tramite il suo indirizzo 192.168.1.1, configuro la scheda di rete con gli indirizzi DNS 212.216.112.112 e 212.216.172.72, tutto come da indicazioni trovate su questo forum, ma niente, non riesco proprio a navigare.

    Non riesco neanche a pingare i due DNS.

    Chi mi aiuta?

    Grazie

  2. #2
    Bisogna impostare il modem come gateway predefinito.
    Il comando dovrebbe essere "route add default 192.168.1.1"

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    119
    E' già impostato come default gw...

    E ho provato anche eliminando il default gw...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    se è un router devi impostare la connessione dalla pagina del router..

    altrimenti devi dare pppoeconf o configurare la connessione in divers amaniera viusto che alice è una connessione dial-up non vedo come tu possa connetterti senza dare i tuoi dati e la passwd..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    119
    Ma quindi comprare un eventuale router (da due soldi...) risolverebbe il problema?
    Non incapperei negli stessi problemi di configurazione?

  6. #6
    Se non ti servono le funzionalità di un router, non prenderlo. Di sicuro un modem ethernet (una volta configurato) dà meno problemi.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    119
    Ok, ma non riesco proprio a configurarlo!!!
    Ho seguito passo passo tutte le indicazioni fornite anche su questo forum, ma niente, non ne vuole sapere...

    La cosa che non riesco a capire è perchè non riesco neanche apingare i due DNS di Alice (212.216.112.112 e 212.216.172.62). Sembra proprio che non riesco ad uscire dal "Gateway" 192.168.1.1, che infatti è l'unico che pingo.

    Se poi vado sulla pagina relativa alla configurazione del modem (192.168.1.1) vedo solo dei campi che non mi è possibile configurare o modificare. Ho più o meno le mani legate...


  8. #8
    Avevo anche io il pirelli di telecom e sotto mandriva era mooolto difficile riuscire a collegarsi. Il Pirelli non è un router, per quello che ne so, il problema che da a te lo dava anche a me. Praticamente ti si attiva solo l'interfaccia eth0 ma non la pppoe. Tu come avvii la connessione? Ad esempio io per un pò avevo risolto lanciando questo comando per connettermi:

    ifconfig eth0 down [premi invio]
    adsl-start (oppure pppoe-start) [premi invio]

    Non era una soluzione definitiva, ma funzionava. Quando configuri la rete, devi configurare sia l'interfaccia eth sia l'interfaccia pppo, proprio perchè non è un router.

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2006
    Messaggi
    119
    Usando Suse 10.2 non ho pppoe, ma kinternet, che però dovrebbe essere la stessa cosa...
    L'idea che mi suggerisci la proverò stasera, anche se non capisco il motivo di mettere down la eth0...
    Speriamo funzioni...

    Ma comunque vorrei sapere se con un router risolverei il problema oppure no...

  10. #10
    Originariamente inviato da mauretto
    Usando Suse 10.2 non ho pppoe, ma kinternet, che però dovrebbe essere la stessa cosa...
    L'idea che mi suggerisci la proverò stasera, anche se non capisco il motivo di mettere down la eth0...
    Speriamo funzioni...

    Ma comunque vorrei sapere se con un router risolverei il problema oppure no...
    Probabilmente sì.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.