Dicembre 2006: Ricevo una chiamata da una signorina siciliana dove mi viene proposta l'offerta ADSL FREE 3 ore:
"Con un canone di 5 euro/mese ha l'ADSL a consumo attiva e 3 ore di navigazione gratis al giorno. L'offerta però è in promozione e se si attiva subito, per 3 mesi naviga senza limiti gratis".
Io penso: ok accetto e poi dopo i 3 mesi la converto in flat, richiamo, mi confermano che questa possibilità esiste e attivo la promozione.
A Gennaio arriva il cd, acquisto il modem e mi collego.
Oggi per scrupolo chiamo l'assistenza tecnica e scopro che sulla mia bolletta ci sono 160 euro e che la mia ADSL è a consumo e senza alcuna promozione attiva.
Mi litigo, la signorina (di novara) mi dice che c'è stato un qui pro quo e che non avrei pagato i 5 euro/mese (bella offerta) e non il traffico generato. Poi mi dice che si sarebbe informata e che mi avrebbe richiamato in giornata.
Vado sul sito di Tele2 e scopro che l'offerta propinata a me è ancora attiva.
La signorina intanto mi richiama e mi dice di non navigare fino al 20 di febbraio, che intanto si informavano.
Io su internet ci lavoro, stanotte avrei dovuto fare un'esportazione di un db da 30 Mb, senza contare che mi sembrano eccessivi 19 giorni per capirci qualcosa...
Qualcuno di voi ne sa qualcosa? Io ho letto qua e la che Tele2 fattura in bolletta i minuti e poi li storna con una vocina alla fine della bolletta.
Intanto chiedo la sospensione dell'addebbito su conto e cmq vada nn pagherò mai i 160 euro.
Quante possibilità ho di risolvere la situazione pacificamente e (anche in virtù della nuova legge Bersani) essere con Alice a marzo?

Rispondi quotando