Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Wireless in locali chiusi

Ho necessità di realizzare la connessione internet tra più computer in ufficio ma ogni pc in una diversa stanza. Se le porte sono chiuse, la connessione ne risente o non è neanche possibile? Come modem utilizzare un router/modem wireless che possa supportare la possibilità di collegare un pc alla rete anche con cavo usb o di rete.
    Avrei bisogno di qualche esperienza o consiglio anche sul modem da utilizzare.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    le porte in se non sono un grosso problema, il problema sono i muri portanti in cemento armato...

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    quoto!

e poi parliamo di pochi metri o di 50 metri?

CIAO

Utente di HTML.it
    beh un locale di neanche 100m^2. Vorrei avere l'idea di cosa può succedere nel peggiore dei casi, cioè con stanze chiuse. I muri in cemento armato influiscono tanto perchè le griglie fanno da schermatura? Comunque i muri delle case, nella maggior parte dei casi, non sono fatte di cemento armato, lo sono solo i pilastri per cui la maggior parte della superficie non è schermata. Dite che fra una stanza ed un'altra a distanza di 5/10 metri ci possano essere problemi?

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da att_ck
    beh un locale di neanche 100m^2. Vorrei avere l'idea di cosa può succedere nel peggiore dei casi, cioè con stanze chiuse. I muri in cemento armato influiscono tanto perchè le griglie fanno da schermatura? Comunque i muri delle case, nella maggior parte dei casi, non sono fatte di cemento armato, lo sono solo i pilastri per cui la maggior parte della superficie non è schermata. Dite che fra una stanza ed un'altra a distanza di 5/10 metri ci possano essere problemi?
    direi che non ci saranno problemi in quel caso

i muri in cemento armato sono molto difficili da trapassare, sia per le griglie (poco) che per la densita del cemento armato (molto) che non lascia passare le onde elettromagnetiche

Utente di HTML.it
    Ti posso portare la mia esperienza. A casa mia ho 3 PC. Il router wireless si trova in ingresso. Un PC é nello studio, a 4 metri dall'ingresso, separato da una parete e due porte. Con porte aperte o chiuse segnale eccellente.
    Gli altri due sono al piano di sopra distanti circa 13, 17 metri. Il segnale é buono, dopo aver pistolato non poco con l'orientamento dell'antenna degli AP. La porta non influisce. Diciamo che tra l'ingresso e le stanze di sopra non ci sono muri ma una rampa di scale.
    Spero ti serva.

Permessi di invio