Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Passare a Linux, ma...

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363

    Passare a Linux, ma...

    Ciao a tutti, mi piacerebbe provare linux, ma ho la necessità di lavorare su siti realizzati in ASP e MS SQLServer.
    Visto che devo partire da zero, quali soluzioni mi consigliate di provare?
    Grazie!

  2. #2

  3. #3
    long, ma dici quale distribuzione usare?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di bereshit
    Registrato dal
    Oct 2005
    Messaggi
    2,874
    ci sono tante post ..usa la funzione cerca del forum.. "quale distro" o roba simile..
    L'ultima Xubuntu su Notebook Dual core 1,5 GHz e 2 Giga di RAM
    "Free as in Free speech not as in free beer"
    GDR Sperimentale

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Non so quale distro usare, devo partire da zero.
    A me non interessa quale distribuzione usare, a meno che la mia necessità sia una discriminante per la scelta della distro.

  6. #6
    Ci sono dei brutti nomi nel primo post

    I siti in questione intendi tenerli sul computer linux o su un server a parte?
    Perchè nel primo caso la vedo buia
    Su Linux gira Asp.net (non so asp normale), ma sqlserver non credo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Non è strettamente necessario che ASP e/o MS SQLServer funzionino in locale. Sarebbe sufficiente poter avere su Linux un editor con evidenziazione della sintassi ASP che potesse gestire i file sul sito via FTP, e un Front/End per SQL Server che giri su Linux...
    Io sto comunque facendo delle ipotesi, magari esistono altre soluzioni.. ogni suggerimento è ben accetto!

  8. #8
    Originariamente inviato da longline
    Sarebbe sufficiente poter avere su Linux un editor con evidenziazione della sintassi ASP
    questo è open source http://tswebeditor.net.tc/ provalo un po'...
    basta che cerchi con google comunque...

    che potesse gestire i file sul sito via FTP, e un Front/End per SQL Server che giri su Linux...
    Io sto comunque facendo delle ipotesi, magari esistono altre soluzioni.. ogni suggerimento è ben accetto!
    per ftp ci sono diversi programmi... puoi usare lo stesso nautilus http://pollycoke.wordpress.com/2007/...ce-client-ftp/

    front-end per sql server? boh avrà dei tool web da far girare sul server dove girerà il sito come php suppongo... cerca nei forum appositi!


  9. #9
    Originariamente inviato da longline
    Non è strettamente necessario che ASP e/o MS SQLServer funzionino in locale. Sarebbe sufficiente poter avere su Linux un editor con evidenziazione della sintassi ASP che potesse gestire i file sul sito via FTP, e un Front/End per SQL Server che giri su Linux...
    Io sto comunque facendo delle ipotesi, magari esistono altre soluzioni.. ogni suggerimento è ben accetto!
    Editor che evidenziano la sintassi ce ne sono quanti ne vuoi, a partire da Gedit (per gnome) e Kate (per KDE), e molti altri.
    Quanta+ è più potente e orientato al web, ma non so se abbia un client ftp integrato.
    Frontend per sqlserver non so se esistano (in realtà non so nemmeno come siano fatti), sarebbe una roba tipo phpmyadmin (che è per mysql)?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.