Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    ubuntu impossibile loggare

    Ho installato l'ultima versione di linux ubuntu, alla fine dell'installazione, una volta riavviato mi chiede di inserire user e password (penso che siano il nome del computer e la password che mi ha chiesto durante l'installazione) ma quando li inserisco non la riconosce. Cosa devo fare?
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    può essere una banalità ma l'inserimento dell'user e password sono case sensitive, quindi controlla di aver correttamente immesso eventuali caratteri maiuscoli (o di non avere il caps lock attivato)

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  3. #3
    No niente non è un problema di maiusc./minusc.

    C'è un sistema per loggarsi in altro modo? quando accendo il pc non mi fa fare niente se non mi loggo prima...... non ditemi che devo reistallare tutto.....
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  4. #4
    bhe lele la fortuna è che ubuntu si installa in mezz'ora

  5. #5
    beh insomma sul pc su cui l'ho installato io, un pò vecchiotto, ci sono servite 2 ore
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  6. #6
    2 ore??? caspita pensavo fosse vecchio il mio pentium III 733 Mhz 256 RAM ho fatto tutto in 35 minuti esatti...

    e ho installato ubuntu ultimate http://www.ossblog.it/post/1903/ubuntu-ultimate-edition

    ma allora il tuo cos'è un commodore 64??

  7. #7
    beh poco ci manca, è un amd k6 350 con 192 mb di ram, ho installato la versione per pc con meno di 256 mb di ram
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di GunMan
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    2,642
    ciao

    una volta che sei alla schermata di login puoi provare a controllare che ti faccia eseguire l'accesso in modalità testuale.

    usa la combinazione di tasti Ctrl+Alt+F1

    Chaos A.D. Disorder unleashed.
    Starting to burn. Starting to lynch.
    Silence means death. Stand on your feet.
    Inner fear. Your worst enemy.

    Refuse / Resist

  9. #9
    Se riesco ad avere l'accesso alla linea di comando col sistema che dice ganman posso utilizzare il comando "sudo" e reimpostare la password, (se non ricordo male)? (una volta ho avuto un problema simile con un altra versione, per la quale non riuscivo ad avere l'accesso come root, in quel caso ho utilizzato sudo)
    Se posso fare una cosa del genere, o similare, mi dite come?
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

    Leonardo Da Vinci

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    43
    Ciao... può capitare che non ti chieda il nome utente nell'istallazione... che non è il nome del computer...
    quindi devi loggarti con in nick : oem e come pass quella che hai inserito durante l'installazione... poi una volta loggato ti crei il tuo utente...

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.