Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Monitorare connessioni dall'esterno

C'è un sistema per monitorare se dall'esterno utenti o processi non residenti sulla macchina si connettono al proprio Mac?

Sono già due volte questa settimana che il mio PowerMac G5 con OS X 10.3.9 mi avverte che "gli utenti connessi" perderanno la connessione col mio computer se io lo spengo e mi chiede username e password di root per effettuare lo spegnimento.
    Ho una LAN con un router ethernet, ma ogni volta che mi è stato chiesto in casa solo il mio Mac era acceso.
    La cosa strana è che stasera, riavviandolo dopo averlo spento, Little Snitch mi ha chiesto se potevo far connettere "ntpd" tamite la porta 123 ad un server che aveva apple.com nel nome. Il router ha un suo firewall hardware ed io uso appunto anche un firewall software sul mio computer.

Come mi regolo? C'è modo di capire che cosa sia successo?
    ntpd, che si trova dentro /bin, non è il processo che l'OS usa per connettersi al server di aggiornamento della Apple?

PS: Non sto facendo peer-to-peer.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Prova ad usare IpNetMonitor, magari con quello hai piu informazioni. Io personalmente uso solo Little Snitch e di solito quel messaggio ce l'ho quando condivido la connessione web con il portatile

Ti ringrazio, ora proverò.
    Quel che mi hai detto su Little Snitch mi lascia ulteriormente perplesso perchè, in teoria, passando la mia connessione per il router e non essendo quest'ultimo connesso direttamente a nessun computer, se solo il mio G5 è acceso, nessun altro computer dentro casa dovrebbe essere collegato al mio...
    Quindi resta il dubbio su quale sarebbe questo utente che perderebbe il "collegamento".

Permessi di invio