Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    5

    connessione UMTS... non resisto più ... devo complimentarmi!

    Spero non sia tecnica, altrimenti chiedo ai moderatori di spostarla nell'apposito 3d.

    Sono rimasto veramente colpito dalla UMTS: sono anni che uso la ADSL flat, ma ultimamente dovendomi spostare per motivi di lavoro sono stato costretto a cercare una soluzione alternativa; l'UMTS (ovviamente non dico il nome del gestore che fino a ieri mandavo a cgre. ecc), mi ha offerto tramite il cellulare una soluzione veramente ottima (considerate le circostanze)! Canone mensile da 9€ al mese, 50 Mb al giorno (da 5 ore sono davanti al Pc, ho scaricato la posta, ho visitato i miei siti, sto chattando da qualche ora e non sono ancora arrivato a 10 Mb di traffico)! Certo scordatìevi la velocita dell'ADSL, ma comparandola con la line tradizionale non ci sono paragoni: ad esempio postando su questo sito il rallentamento rispetto alla ADSL è più che accettabile! Cioè, viaggando su internet è quasi scorrevole, basta non fare download, upload e connessioni FTP, altrimenti la differneza si fa notare.
    Ossia, non so come era prima, ma da oggi posso dire che la soluzione UMTS è ottima!

  2. #2
    in che zona?
    ti sposti? con che copertura?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    5
    ...certo è una pecca: il fatto è che devi essere in una zona con copertura del gestore quasi perfetta! Ma muovendomi io nelle grandi città il problema non sussite: parliamo di 9€ al mese con la possibiliatà di spostamento, ... certo non in campagna.

  4. #4
    Originariamente inviato da nickang2
    ...certo è una pecca: il fatto è che devi essere in una zona con copertura del gestore quasi perfetta! Ma muovendomi io nelle grandi città il problema non sussite: parliamo di 9€ al mese con la possibiliatà di spostamento, ... certo non in campagna.
    questo non fa altro che continuare il digital divide... in centro città ormai tutti possono avere l'adsl, mentre nei paesetti arriva a malapena la 56k...

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    5
    Originariamente inviato da Room237
    questo non fa altro che continuare il digital divide... in centro città ormai tutti possono avere l'adsl, mentre nei paesetti arriva a malapena la 56k...
    E' qui che ti sbagli... tu sei a casa tua, magari non proprio in città ma cmq accedi alla ADSL!
    Io un giorno sono a Milano, il giorno dopo sono a Torino, poi vado a Cuneo, poi a Bergamo ecc. .... Ma da dove nasce il mio stupore: vi ricordate l'ISDN (l'ultimo ruoter ISDN nel 2000 l'ho pagato 700.000 lire "ora lo vendo 1€", e cmq sembrava molto più veloce della linea tradizionale)! Cioè, sono in giro (valuta il paragone in termini di spostamento), ed ho una velocita superiore al ISDN: cioè mi sento di avere un 80286 appena uscito, quando tutti gli altri avevano ancora l'8086!

  6. #6

  7. #7
    vabbè...che dovremmo fare, rallentare (o addirittura fermare) lo sviluppo delle nuove retti altrimenti i paesetti rosicano? Oppure mettere l'adsl prima nei paesetti e poi nelle grandi città? Oppure aspettare che TUTTI abbiano l'adsl (e ci vorrà una vita) e solo allora iniziare a diffondere l'UMTS? :master:

    E' normale così... meglio avere il "digital divide" piuttosto che non avere proprio la tecnologia!!

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Umts è anche in molti paesetti rispetto invece al adsl perchè non servono cavi, bastano i ripetitori dei cellulari. Comunque non c'ho mai navigato con il pc con umts e mi risulta difficile fare un paragone. Io la uso sono x navigazione dal cellulare e la differenza enorme con il gprs si vede
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    la sto usando anche io da una settimana che son senza adsl a causa della telecom
    funziona decisamente bene, per quello che si paga
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  10. #10
    Originariamente inviato da Mauz®
    vabbè...che dovremmo fare, rallentare (o addirittura fermare) lo sviluppo delle nuove retti altrimenti i paesetti rosicano? Oppure mettere l'adsl prima nei paesetti e poi nelle grandi città? Oppure aspettare che TUTTI abbiano l'adsl (e ci vorrà una vita) e solo allora iniziare a diffondere l'UMTS? :master:

    E' normale così... meglio avere il "digital divide" piuttosto che non avere proprio la tecnologia!!
    Vuoi un esempio di un posto dove praticamente tutti i collegamenti telefonici hanno la possibilità di ADSL e dove la copertura UMTS è a più del 90% delle zone abitate?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.