Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Ernesto Bronzetti

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469

    Ernesto Bronzetti

    (spesso ospite a Controcampo, sempre coinvolto nei passaggi dei più grandi giocatori tra Spagna e Italia...ultimo caso: Ronaldo al Milan)

    ma chi è di preciso ?
    che fa?
    non è procuratore, non è dirigente di club.... mediatore tra le parti? (ma non ci sono già i rappresentanti x i clubs e i procuratori x i calciatori ?)

    nell'ultima puntata di "Le partite non fiiscono mai" su La7 hanno accennato ad un suo presunto passato poco chiaro in Italia (sinceramente non ho capito a cosa alludessero) e al fatto che ora dalla Spagna governa il calciomercato mondiale ai massimi lvelli...ma formalmente non firma mai nulla, non viene stipendiato da nessuno, non riceve formalmente percentuali...

    era amico di Moggi?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2006
    Messaggi
    5
    ti chiedi chiè Ernesto Bronzetti???

    Prova prima a chiederti chi è Maurizio Mosca e il branco di idioti che partecipano a quelle trasmisioni assurde!
    La prima risposta te la do io: M. Mosca 15 anni fa era un pagliaccio, un comico non riuscito che cercava di sfondare in TV (vedi trasmissioni di 15 anni fa di TMC2 dove si legava con le catene)! La cosa triste è che oggi M. Mosca, e tanti come lui, vengono ascoltati e presi sul serio!
    Qualcuno (spero tu sappia che sia) ha detto: una bugia ripetuta 100 volte diventa una verità; io la interpreto cosi: se ti copro di messaggi e situaqzioni di merd. dalla mattina alla sera per tanto tempo, credimi che se poi ti dovessi mettere in un campo di fiori non ti sentirai mica tanto al tuo agio, cioè scambieresti la merd. per una cosa naturale che fa parte della vita, mentre il campo di fiori ti sembrerà un cosa strana, poco famigliare e quindi da evitare!

    Non voglio essere in alcun modo offensivo, ma soltanto suggerire un senso critico!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469
    ti ringrazio x il suggerimento di senso critico...

    ma la mia domanda era molto più modesta:
    non me ne importa granché di Bronzetti (come della maggioranza delle persone dell'ambito calcistico...), mi chiedevo soltanto chi sia visto che, a differenza di Mosca, sembra essere effettivamente molto potente....

  4. #4
    Ernesto Bronzetti dovrebbe essere un agente Fifa se non sbaglio.

  5. #5
    Agente Fifa.

    Non ho mai capito bene di preciso cosa fanno, ma so che devono esserci quando si tratta di scambi tra squadre di diverse nazioni. Non fa il procuratore, non fa gli interessi di nessuno, ma e' preposto a mettere in contatto le parti.

    Alcuni li assimilano a figure da GdR tipo i mezzelfi, altri ancora alle settime corde in omaggio con la chitarra, che molti si chiedono ancora a che zzo serve avere un mi settima corda se ti si spezza il sol.

    Qualcosa del genere

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    469
    ma gli agenti Fifa chi li nomina ? che requisiti hanno?
    quanto prendono ?

    cmq non capisco cosa servano...un po' come le settime corde

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.