Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    comandi per info su hardware presente

    Salve a tutti,

    mi chiedevo se da una macchina linux remota dove si ha anche l'account root ci siano comandi che mi indicassero che hardware compone la macchina e precisamente che processore, che ram (quantità e frequenza di lavoro) e possibilmente anche un elenco delle altre componentistiche.

    Ciao e grazie.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: comandi per info su hardware presente

    Originariamente inviato da Visionario
    Salve a tutti,

    mi chiedevo se da una macchina linux remota dove si ha anche l'account root ci siano comandi che mi indicassero che hardware compone la macchina e precisamente che processore, che ram (quantità e frequenza di lavoro) e possibilmente anche un elenco delle altre componentistiche.

    Ciao e grazie.
    Prova a installare lshw, ti fornisce un elenco completo dell'hardware. Io lo trovo molto interessante e utile.

    http://ezix.org/project/wiki/HardwareLiSter

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3
    Grazie per la risposta, ma c'è qualche comando da console giusto per non installare nulla ed avere rapidamente info sulla Ram?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da Visionario
    Grazie per la risposta, ma c'è qualche comando da console giusto per non installare nulla ed avere rapidamente info sulla Ram?
    Prova con free (man free) oppure con:

    $ cat /proc/meminfo
    $ cat /proc/cpuinfo

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.