Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: CSS con Dreamweaver

CSS con Dreamweaver

Ciao a tutti. Mi servirebbe una mano. Vorrei creare un sito e ho trovato un problema.
    Se guardiamo questo sito, c'è una tabella a sinistra e un "header" in alto, che restano sempre gli stessi. Beh, io vorrei fare una cosa del genere, cioé un sito in cui restino questi "layer" fissi e per tutte le pagine, inoltre se lo modifico una volta, non serve modificarlo x tutte le pagine. Non so se sono stato chiarissimo, spero di si!!!
    Ciao e grazie

Allora... se ho capito bene a te serve un header fisso e un qualcosa laterale sempre fisso...
    mai pensato ai Frames?

Credo proprio che se crei una pagina con 3 frames (intestazione, colonnasinistra, contenuto) hai risolto il problema... a quel punto ti basterà cambiare gli HTML di intestazione e colonna 1 volta per cambiarli ovunque.

Spero di essere stato utile.
    Dice il saggio:
    Non ci sono domande difficili, esistono solo risposte che non conosciamo!
    "Se qualcosa può andare male, lo farà" - Murphy

ai frames già ci avevo pensato, ma non è la soluzione che cercavo. Un mio amico mi ha detto che quello che sto cercando sono i template. Vedrò un po'...Grazie comunque!

puoi creare per esempio:
    <div id="Xheader">testo</div>
    <div id="Xbody">testo</div>
    <div id="xfoot">testo</div>

poi il foglio di stile lo linki alla pagina e lo fai su un'altro file tipo: index.css

<link href="index.css" rel="stylesheet" type="text/css" />

così facendo modificando solo index.css modificherai tuti i div del sito e di conseguenza potrai modificare tutta l'interfaccia a piacere.

Beh... ottima idea. Ma mi pare di capire dalla richiesta iniziale che i due layer (i DIV) devono poter essere modificati tutti in un colpo.
    Con la soluzione di Superbau ottieni solo una modifica grafica, non del contenuto. Inoltre se il div che tu chiami Xbody dovesse variare da pagina a pagina, si rende necessaria la creazione di più pagine, con conseguente modifica manuale (uno ad uno) dei div..

O non ho capito io cosa chiedeva, o mi sa che per ora siamo in alto mare... cosa ci dici cesco1985?
    Dice il saggio:

Da quanto ho capito io vuole assegnare un foglio di stile all'header e alla tabella sinistra(rendendo pertanto la loro posizione fissa) senza che questo stile vari a seconda delle pagine...non vedo quale sia il problema,basta creare un layout che abbia una struttura come quella da lui richiesta a cui sia associato un foglio di stile dedicato esclusivamente a questo aspetto.

Se la richiesta è questa allora non ci sono dubbi che vada bene coi CSS e un layout coi DIV!
    Dice il saggio:

Ciao a tutti... scusa ma perchè non provi a creare una pagina dove si trova solo il menù? poi la richiami dalle pagine tramite "include" e così una volta che modifichi la pagina dove c'è solo il menù, viene cambiato in tutte.... penso sia la migliore soluzione!!!

fammi sapere...

Andrea
    L'importante è provarci
    CIAO BELLI!

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da goofy84it
    Ciao a tutti... scusa ma perchè non provi a creare una pagina dove si trova solo il menù? poi la richiami dalle pagine tramite "include" e così una volta che modifichi la pagina dove c'è solo il menù, viene cambiato in tutte.... penso sia la migliore soluzione!!!
    E' sicuramente la migliore, ma implica la conoscenza di un linguaggio dinamico (php ad esedmpio)

sicuramente... ma tutto dipende da ciò che ci deve fare.. una gestione dei dati tramite database è l'ideale, ma tutto dipende al tipo di persone che lo gestiscono. Se magari si trattasse di un sito personale... beh...penso che non ci sia bisogno di un database per l'inserimento o la modifica dei dati, tranne che non si voglia scommettere per una "mission impossible" eheheheh
    L'importante è provarci
    CIAO BELLI!

Permessi di invio