Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di torrone

ridimensionare un'immagine

salve..
    io prelevo dal db un immagine e la stampo in una pagina.. il problema è che gli voglio lasciare el dimensioni originali o cmq le proporzioni dell'immagine volevo lasciarle uguali..
    non so se sono stato chiaro.. vorrei ceh mi stampasse l'immagine fino a farmela stare dentro la pagina e non far squadrare tutto.. cioè se io ho una pagina con width 300 (massimo) e l'immagine e larghezza 600 e altezza 300 me la scalerebbe fino a farla diventare òarchezza 300 e altezza 150..

qualcuno è riuscito a capire il mio stranissimo linguaggio?

si, ho capito più o meno quanto hai detto..

punto 1) non memorizzare immagini nel database se non vuoi che scoppi a breve, nel db ci metti il nome o il link al'immagine e l'immagine te la tieni in una cartella (lo spazio web è solitamente più grande dello spazio concesso per un db)

pundo 2) senon ti interessa ridimensionare fisicamente l'immagine ti basta saperne le dimensioni getimagesize e da queste fare un raffronto, scalarle opportunamente e metterle dentro al codice HTML per caricare l'immagine [img]indirizzo immagine[/img]

ciaooooooooo
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

riguardo al punto 2) io ti consiglio caldamente di usare uno script GD2 per generare immagini a runtime chiamando un file php e passandogli come parametro il path dell'immagine da resizare.
    Questo perchè il resize fatto via html rende davvero male su tutti i browser...
    www.gext.it

Utente di HTML.it L'avatar di torrone
    Originariamente inviato da ghiacciato
    si, ho capito più o meno quanto hai detto..

punto 1) non memorizzare immagini nel database se non vuoi che scoppi a breve, nel db ci metti il nome o il link al'immagine e l'immagine te la tieni in una cartella (lo spazio web è solitamente più grande dello spazio concesso per un db)

pundo 2) senon ti interessa ridimensionare fisicamente l'immagine ti basta saperne le dimensioni getimagesize e da queste fare un raffronto, scalarle opportunamente e metterle dentro al codice HTML per caricare l'immagine [img]indirizzo immagine[/img]

ciaooooooooo
    riguardo il punto 1 direi che è logico

grassias gente ora vedo se riesco a fare qualcosa

Permessi di invio