Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Stra interessante...ne vogliamo parlare ?

    L'effetto serra? C'è anche su Marte
    Temperature in crescita anche su Giove e Saturno, uragani e sconvolgimenti climatici: tutta colpa del Sole

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/S...2/newton.shtml

    Figata forse finalmente le calotte polari si sciolgono e indosseremo bermuda tutto l'anno!

    E marte diventerà colonizzabile.

  2. #2
    più che bermuda, costumi da bagno, visto che probabilmente rimarranno sommerse il 60% delle terre emerse

  3. #3

    Re: Stra interessante...ne vogliamo parlare ?

    Originariamente inviato da carnauser
    E marte diventerà colonizzabile.
    in realtà le temperature all'equatore di Marte non sono poi così basse... il problema è la mancanza di ossigeno e di acqua...

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da Room237
    più che bermuda, costumi da bagno, visto che probabilmente rimarranno sommerse il 60% delle terre emerse
    ma va! il calcolo dei 70 metri è un eccesso evidente, poi io sono a 350 metri sul livello del mare...milano a circa 80...ritornerà una città d'acqua..

  5. #5
    Originariamente inviato da carnauser
    ma va! il calcolo dei 70 metri è un eccesso evidente, poi io sono a 350 metri sul livello del mare...milano a circa 80...ritornerà una città d'acqua..
    ma va al massimo 70 centimetri non metri!

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Re: Stra interessante...ne vogliamo parlare ?

    Originariamente inviato da andrea.paiola
    in realtà le temperature all'equatore di Marte non sono poi così basse... il problema è la mancanza di ossigeno e di acqua...
    L'ossigeno non è un problema, si ricava. il vero problema è l'acqua ma pare ce ne sia sotto quindi...io ci voglio fare il primo villagio alpituor...e se permetti il vero problema è la neve con quelle temperature, quindi se si riscalda tiriamo e fuori l'acqua facciamo prima a fare un villaggio caraibico..

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da andrea.paiola
    ma va al massimo 70 centimetri non metri!
    Lo scioglimento dei ghiacci provochrebbe un innalzamento di 70 metri.

    "Nel 2005, il British Antarctic Survey ha rilevato che l'87 per cento dei ghiacciai della penisola antartica si sono ritirati negli ultimi cinquant'anni e negli ultimi cinque anni i ghiacciai hanno perso in media 50 metri all'anno. L'intera banchisa antartica contiene acqua a sufficienza per innalzare il livello dei mari di 62 metri. Anche se il terzo rapporto dell'IPCC considera assai improbabile questo scenario, nuove ricerche indicano uno sgretolamento massiccio della banchisa."

    http://oceans.greenpeace.org/it/ocea...amento-globale

    ciccio...non sparo mai a caso io

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di saut
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    21
    ma non c'era il progetto della colata di cemento su tutta la lombardia?
    ti offro un bicchiere di idrochinone.

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Originariamente inviato da saut
    ma non c'era il progetto della colata di cemento su tutta la lombardia?

    Se ti interessa io ho ben altri progetti.

    http://www.cementoubriaco.com/?p=206

  10. #10

    Re: Re: Re: Stra interessante...ne vogliamo parlare ?

    Originariamente inviato da carnauser
    L'ossigeno non è un problema, si ricava. il vero problema è l'acqua ma pare ce ne sia sotto quindi...io ci voglio fare il primo villagio alpituor...e se permetti il vero problema è la neve con quelle temperature, quindi se si riscalda tiriamo e fuori l'acqua facciamo prima a fare un villaggio caraibico..
    si ma per produrre l'ossigeno ci vuole l'acqua ( se lo fai fare ad organismi geneticamente modificati, che è l'unico modo logico di farlo )
    per quanto riguarda le temperature: all'equatore si raggiungono anche i 20 gradi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.