Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: come si fa?

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    33

    come si fa?

    adesso sul mio computer ho installato windows xp e mandriva 2007, come faccio a cancellare tutto sul mio hd (ma proprio tutto come se fosse nuovo) e reinstallare mandriva ??

  2. #2
    Sei sicuro di volere fare una cosa così?
    Per me quell'altro sistema non Linux non esiste, ma per uno come te, direi che mi sembra un passo azzardato.
    Se proprio vuoi, riavvii l'installazione di Mandriva e scegli l'opzione di uso dell'intero HD e quell'altro sparisce (scelta buona e giusta comunque!)

    Ciao Ciao :-)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da borgio3
    Sei sicuro di volere fare una cosa così?
    Per me quell'altro sistema non Linux non esiste, ma per uno come te, direi che mi sembra un passo azzardato.
    Se proprio vuoi, riavvii l'installazione di Mandriva e scegli l'opzione di uso dell'intero HD e quell'altro sparisce (scelta buona e giusta comunque!)

    Ciao Ciao :-)
    ma con questa scelta l'hd verra ripulito completamente e mi crea 1 sola partizione per mandriva?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    Mi sa che sei a un punto morto solo xchè non vuoi documentarti:
    1: devi imparare almeno x sommi capi le differenza concettuali fra i 2 s.o. senno' non riesci a capire che stai facendo
    2: devi documentarti su come si partiziona l'hd non dico alla perfezione ma in modo da nn incasinarti
    3: devi se ho capito bene la tua intenzione di assimilare a poco a poco linux installare prima windows e organizzare l'hd o gli hd che hai in modo che non hai grattacapi dopo l'install. di linux
    4 se non sei sicuro di quello che fai e vuoi ancora un po allenarti l'unico modo è quello di o provare una distro live tipo knoppix che su dvd è ottima oppure partendo da win usare vmware e sbizzarrirti a creare formattare e installare linux fin quando non aquisici sicurezza.
    Alla base di tutto cio devi leggere di + che di materiale in rete c'e nè a caterva x linux ma in generale di informatica visto che ti serve na bella infarinatura di cognizioni basilari sennò non procedi oltre il caro vecchio windows, buon divertimento.
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da ATHRAF
    Mi sa che sei a un punto morto solo xchè non vuoi documentarti:
    1: devi imparare almeno x sommi capi le differenza concettuali fra i 2 s.o. senno' non riesci a capire che stai facendo
    2: devi documentarti su come si partiziona l'hd non dico alla perfezione ma in modo da nn incasinarti
    3: devi se ho capito bene la tua intenzione di assimilare a poco a poco linux installare prima windows e organizzare l'hd o gli hd che hai in modo che non hai grattacapi dopo l'install. di linux
    4 se non sei sicuro di quello che fai e vuoi ancora un po allenarti l'unico modo è quello di o provare una distro live tipo knoppix che su dvd è ottima oppure partendo da win usare vmware e sbizzarrirti a creare formattare e installare linux fin quando non aquisici sicurezza.
    Alla base di tutto cio devi leggere di + che di materiale in rete c'e nè a caterva x linux ma in generale di informatica visto che ti serve na bella infarinatura di cognizioni basilari sennò non procedi oltre il caro vecchio windows, buon divertimento.
    ho capito ma non mi hai risposto a questa domanda:
    ma con questa scelta l'hd verra ripulito completamente e mi crea 1 sola partizione per mandriva?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    non c'e bisogno che ti risponda perchè gia ci sei arrivato da solo e cmq si rimarrebbe una sola part.

    ah e cmq quella soluzione non lho proposta io è stato borgio3

    stai cmq arrivando a capirci qualcosa ma non del tutto...
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ATHRAF
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    683
    anzi scusa mi debbo corregere da un grave errore


    diventerebbero 2 partizioni non una

    una /

    una di swap
    "Ci immergeremo nelle tenebre degli abissi
    e nella tana del profondo dimoreremo per sempre tra la meraviglia e la gloria" - H.P.Lovecraft -

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2007
    Messaggi
    33
    Originariamente inviato da ATHRAF
    anzi scusa mi debbo corregere da un grave errore


    diventerebbero 2 partizioni non una

    una /

    una di swap
    cosa mi consigli di fare oltrew che a smatennare con linux,guide ecc?

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se sei cosciente dei rischi che corri (cioè che magari per un pò, fino a quando non avrai imparato linux, non potrai usare il pC per fare cose utili), metti nel lettore il dvd e riavvia. Rispondi alle domande che ti fa, scegli la lingua e, quando te lo chiede, scegli partizionamento automatico (usa tutto lo spazio o simile) e lo installi. Anzi, prima, cerca sul forum, (è stato postato il link in una discussione su mandriva, ieri o l'altro ieri) un bel tutorial in italiano sull'installazione e configurazione della mandriva 2007, Te la configuri a puntino, poi quando tutto è perfettamente funzionante, rimetti il DVD e te reinstalli, scegliendo partizionamento personalizzato e vedi di cavartela. Se non sai chiedi. Provare (e sbagliare !) è l'unico modo per imparare.

    Mi dimenticavo, procurati (se hai l'ADSL) un modem ethernet (non usb !) o meglio ancora un router !
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Casper87
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    1,968
    ps: leggi il regolamento
    "Disapprovo ciò che dici, ma difenderò alla morte il tuo diritto di dirlo." Voltaire
    1100110011111000011

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.